Niente pullman davanti a Onana, difesa alta, centrocampo di qualità e Lautaro in gol. L’Inter perfetta esiste!

“Siamo pronti per una partita all’altezza dell’Inter”, aveva detto Simone Inzaghi alla vigilia della sfida di Barcellona. Detto, fatto. “Niente pullman davanti alla porta di Onana, come si poteva intuire già dalle scelte iniziali, con Dumfries e Dzeko in campo dal 1′. – scrive sportmediaset.it -. Nessuna paura del Barcellona e dell’infuocato ambiente blaugrana, avvelenato e desideroso di vendetta dopo la sconfitta di sette giorni prima a San Siro. Quella del Camp Nou è stata un’Inter maiuscola: grandissima prova di carattere, grandissimo cuore.
Difesa più alta, controllo del centrocampo con un Barella sontuoso e un Calhanoglu a suo agio nel nuovo ruolo. E finalmente Lautaro Martinez. (…) L’Inter vede gli ottavi di Champions: basterà una vittoria nella prossima uscita a San Siro contro il Viktoria Plzen mercoledì 26 ottobre.
Un’Inter praticamente perfetta, che spaventa il Barcellona con la traversa colpita da Dzeko e poi incassa il gol dello svantaggio ma che con personalità reagisce e alla fine sfiora il colpaccio. Una prestazione, quella del Camp Nou, che conferma i progressi della squadra nerazzurra: più solida in difesa, più ordinata in mezzo. E che ha fatto ritrovare Lautaro”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Inter, gli esuberi nell’era Marotta: tanti addii a zero e pochi soldi in cassa Nel gennaio 2019 Giuseppe Marotta iniziava all’Inter il duro lavoro di CEO dell’area sportiva, chiamato a riportare solidità e competitività dopo anni difficili. Da giugno 2024 è diventato anche presidente del club, un riconoscimento del suo ruolo centrale nella rifondazione nerazzurra. […]

1 min di lettura

Se dovesse davvero lasciare l’Inter, nella mente del centrocampista turco c’è una sola destinazione possibile: Istanbul, sponda giallorossa. Nessun’altra opzione sembra interessarlo, e questa fermezza non fa che irrigidire un braccio di ferro ormai tutt’altro che sotterraneo con il club nerazzurro. Calhanoglu, situazione L’Inter, da parte sua, non intende cedere il giocatore senza un adeguato […]