Quanto vale il marchio Inter? Il doppio del Milan. La spiegazione

La Gazzetta dello Sport scrive come Brand Finance abbia comunicato, nel report 2022, che il valore del marchio Inter sia quasi di 500 mln. I dettagli: “Brand Finance, società di consulenza di riferimento nella valutazione dei marchi, nella sua classifica 2022 relativa al calcio europeo ha piazzato l’Inter al 14° posto (valore 495 milioni di euro), tre posizioni al di sopra del Milan (269). Se non è tutto, è molto. Molto per spiegare la cifra al di sotto della quale non è possibile immaginare una vendita dell’Inter. Un miliardo e duecento milioni di euro è la valutazione complessiva che circola del club nerazzurro. Valutazione che non è ufficiale – non può esserlo, ovviamente – ma che prende a riferimento la recente operazione di cessione del Milan, passato di mano la scorsa estate proprio per la stessa cifra. Se Brand Finance non sbaglia, molto difficilmente avverrà qualcosa nei prossimi mesi intorno all’Inter per una cifra inferiore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

Acquisti in Serie A: una scelta comoda Negli ultimi cinque anni, l’Inter ha dimostrato una netta tendenza a pescare nel proprio campionato, acquistando giocatori già presenti in Serie A o con esperienza nel calcio italiano. Alcuni esempi? Calhanoglu dal Milan, Acerbi e Correa dalla Lazio, Frattesi dal Sassuolo, Carlos Augusto dal Monza e Zielinski dal […]

1 min di lettura

Youri Djorkaeff ha parlato a Sportmediaset: “Psg favorito per la vittoria del Mondiale? Se guardiamo la finale della Champions come ha giocato contro l’Inter e la vittoria sull’Atletico Madrid, sicuramente è una delle squadre favorite. Serve però l’impegno dei giocatori, la volontà di voler fare bene e vincere, questo è importante”. Le parole di Djorkaeff […]