Inzaghi: “Con questa vittoria abbiamo dato un grandissimo segnale. Non ho esultato sul 4-3 perchè…”

Simone Inzaghi al termine di Fiorentina – Inter 3-4.
“Vittoria importantissima. Siamo stati raggiunti due volte, la squadra ci ha sempre creduto. Fino al 35′ grandissima partita, in controllo su campo difficile. Ma ci abbiamo sempre creduto, grandissimo segnale dato stasera. Si poteva gestire meglio? Certo, eravamo in controllo. Sul 2-1 ci siamo innervositi e non va bene, ma poi grandissima reazione.
Ora rientra Lukaku, rientra Brozovic, rientra Gagliardini. E non vediamo l’ora perché non l’ho mai avuti in questo ciclo di partite. Siamo 17 di movimento, siamo pochi, abbiamo giovani di belle speranze. Aspettiamo con ansia questi rientri.
La presenza di Zhang a Firenze? Il presidente Zhang è una presenza molto importante, come quella della dirigenza, Ferri e Zanetti. Vogliono bene all’Inter. Non sono andato con i ragazzi ad esultare per il 4-3? Altre volte sono rimasto fregato, bisogna sempre aspettare per esultare.
Lautaro? Prima di Barcellona avevo detto che non era un problema perché faceva quello che gli chiedevo da agosto. Poi ci sono momenti dove non segni tirando cinque volte, però non ero preoccupato. E’ un attaccante fortissimo che voglio continuare ad allenare. Correa? Stasera ha fatto quello che doveva fare, molto bene per 55 minuti. Ha bisogno di continuità. Per come ha giocato stasera, può solo crescere.
Ora la Champions? Sto già pensando a mercoledì, ci servono 10 punti nel girone. Calendario in campionato non è semplice ma dobbiamo rimanere sul pezzo, cercando di accorciare. Vogliamo rimanere lì”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Aleksander Ceferin ha parlato a Sportmediaset: “Il nostro nuovo formato per la Champions ha avuto un grande successo. Penso che chi ama e capisce il calcio capisca che questa stagione è stata fantastica. Abbiamo avuto partite davvero incredibili. L’ultima giornata della fase a gironi è stata incredibile. Alcune grandi squadre hanno rischiato seriamente di essere […]

1 min di lettura

Roberto Beccantini ha parlato sul Corriere dello Sport: “Con tutto il rispetto per Paris Saint Germain-Arsenal, in programma domani, sarà Inter-Barcellona di oggi la partita delle partite, la bilancia delle differenze, la Waterloo che segnerà una fine e un inizio. Il 3-3 del Montjuïc ha prodotto erezioni fortissime e reazioni non meno turgide. Un kolossal: […]

1 min di lettura

Ivan Zamorano alla Gazzetta dello Sport ha presentato così Inter – Barcellona di stasera: “Vedo una partita molto aperta e non potrebbe essere altrimenti. Basta dare un occhio alle due formazioni, a quanti giocatori capaci di decidere la partita con una sola giocata andranno in campo. Davvero, credo sia una qualificazione sul filo. Ma l’Inter […]