Inzaghi: “Con il Plzen sarà finalissima. Rinnovo Skriniar? Spero si risolva in fretta”


Vigilia di Inter-Viktoria Plzen, gara importante per i nerazzurri che in caso di vittoria sarebbero aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League. Le parole di mister Simone Inzaghi in conferenza stampa. “Con la difesa che abbiamo dobbiamo chiaramente crescere. Non si parla solo di difensori ma di tutta la squadra. Domani per noi è una finalissima. Siamo nelle condizioni di punti come lo scorso anno, abbiamo la possibilità di qualificarci con una giornata d’anticipo e non possiamo sbagliare per evitare di giocarci tutto a Monaco”.

Lukaku può migliorare la fase offensiva?

“Se Lukaku conferma l’allenamento di ieri verà convocato. Ha tantissima voglia, è in netta ripresa. Per noi è importantissimo, è mancato due mesi. Una grave perdita, anche se da punto di vista offensivo abbiamo comunque fatto bene”.

Differenza abissale tra difesa in casa e in trasferta

“L’anno scorso questa differenza non c’era. Bisogna lavorare di più. I gol a Firenze sono stati molto diversi tra loro. Una squadra come la nostra il gol al 90′ di Jovic non lo deve concedere”.

inzaghi mkhitaryan conferenza stampa
Simone Inzaghi e Henrikh Mkhitaryan in conferenza stampa
Leggi anche le parole di Mkhitaryan
Quanto è importante il rinnovo di Skriniar?

“Ho la fortuna di avere dei dirigenti bravissimi a lavorare su questo, con Milan e con altri giocatori. Spero che la situazione si possa risolvere in fretta. Skriniar è partito a rilento per via di un brutto infurtunio in estate, ma ora è in netta crescita come tutta la squadra”.

Ti riconosci un merito sulla crescita della squadra?

“Noi allenatori siamo sempre giudicati in base ai risultati. Quello che ho in testa adesso è la partita di domani. Manca un ultimo passo. Abbiamo la possibilità diu regalarci la qualificazione davanti ai nostri tifosi. La squadra forte deve venir fuori”.

Come sta vedendo i giocatori in vista per i Mondiali, come Lautaro, Correa…

“Li vedo sereni, tranquilli. Recuperiamo Romelu, non abbiamo recuperato Brozovic. Gli altri lavorano bene. Le prestazioni migliori devono darle all’Inter per arrivare bene al Mondiale”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Inter torna a pensare Nacho, difensore del Real Madrid che, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Mancheste City ha indossato la fascia di capitano. A confermarlo l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, che ha inoltre svelato che il giocatore ha comunicato al Real Madrid la volontà di lasciare i blancos […]

1 min di lettura

Si è svolta oggi la presentazione della partnership tra Inter e Unopiù alla quale ha preso parte anche Giuseppe Marotta. A margine dell’evento il Ceo Sport nerazzurro ha rilasciato una breve dichiarazione sul derby di lunedì 22 aprile. “Stiamo respirando proprio aria da derby. E’ normale che per noi rappresenta non solo una stracittadina, ma […]

1 min di lettura

Il noto imprenditore finlandese Thomas Zilliacus in un’intervista ai microfoni di Italian Football Podcast ha parlato del suo recente interesse per l’acquisizione dell’Inter e del futuro della società nerazzurro con Suning al comando. “È ora che Suning venda l’Inter. Non possono più rimandare. Ho fatto un’offerta molto seria e completa per l’acquisto del 100% dell’Inter […]