Inter-Viktoria Plzen 4-0, PAGELLE: Dimarco-Dzeko show. Brava Inter, bravi tutti!


L’Inter si qualifica agli ottavi di Champions League. Un netto 4-0 contro il Viktoria Plzen, consente ai nerazzurri di conquistare gli ottavi di finale con una giornata di anticipo, eliminando il Barcellona. Nerazzurri tutti ad altissimo livello, con picchi eccellenti da parte di Dzeko, Dimarco e Bastoni. Torna al gol anche Lukaku.

Pagelle

Onana 6 – Praticamente mai chiamato in causa, svolge lavoro di ordinaria amministrazione.

Skriniar 7 – Dalle sue parti, come sempre, non si passa. Il potenziale offensivo degli ospiti gli fa il solletico.

Acerbi 7 – Altra prova di grande qualità del centrale azzurro, che si fa sempre trovare pronto quando è chiamato in causa.

Bastoni 7,5 – Primo tempo da giocatore totale assoluto. Un suo cross millimetrico propizia anche il primo gol. Per il resto, tante buone giocate in fase di impostazione e puntualità in fase difensiva. E’ tornato il giocatore che abbiamo sempre ammirato.

Dumfries 6,5 – Contiene con efficacia ed è sempre pericolosissimo quando decide di sganciarsi in avanti. Sbaglia qualcosina a livello di appoggio, ma è comunque sempre determinante.

Barella 7 – Altra prestazione di qualità immensa del piccolo centrocampista nerazzurro, che fa tutto con straordinaria semplicità.

Calhanoglu 7 – Si sta abituando al ruolo di centrale e sfodera una prestazione di grande sostanza ed ottima qualità.

Mkhitaryan 7 – Giocatore di grande intelligenza. Fa pesare la sua enorme esperienza a livello internazionale. Sul campo è sempre al posto giusto nel momento giusto. Il gol ne è la dimostrazione più lampante.

Dimarco 8,5 – Serata strepitosa dell’esterno nerazzurro, che dà un saggio delle sue qualità fisiche e tecniche. Alcune giocate, come l’assist per il 2-0 di Dzeko, strappano applausi e l’ovazione del pubblico. Continua a scattare e ad essere imprendibile fino a quando il mister non gli concede la meritata standing-ovation.

dimarco inter
Federico Dimarco

Dzeko 8 – Due gol da vero centravanti e giocate eccellenti da trequartista, con aperture di gioco e tanta qualità nell’impostazione dell’azione. Peccato stia invecchiando, ma la sua qualità è sempre strepitosa.

dzeko inter
Edin Dzeko, doppietta per lui

Lautaro 7 – Gli manca il gol ma lo cerca in tutti i modi, e offre un cioccolatino da scartare sul secondo gol di Dzeko.

Subentrati

Asllani 6,5 – Entra con personalità e dà il suo contributo sia in impostazione che in contenimento.

Correa 6 – Confeziona l’assist per la rete di Lukaku e prova anche ad andare a rete, ma stavolta è sfortunato. In crescita.

Gosens 6 – Fa la sua parte senza infamia e senza lode, quando la partita ha ormai poco da dire.

Gagliardini 6 – Al rientro, svolge il suo ruolo con diligenza, anche se per pochi minuti.

Lukaku 7 – Al primo pallone toccato timbra subito il cartellino, come nelle migliori favole. Big Rom è tornato.

Allenatore

Inzaghi (Farris) 7 – La qualificazione agli ottavi è sempre un traguardo importante. In pratica era stata guadagnata nel doppio scontro con il Barcellona, ma stasera c’era bisogna della vidimazione definitiva. Le gare da vincere per forza sono sempre le più difficili. Onore e merito quindi all’Inter e al suo allenatore per aver ottenuto un risultato così largo e dimostrando sul campo una qualità e una determinazione assolutamente encomiabili.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]