Inzaghi: “La qualificazione con un turno di anticipo? Siamo andati oltre le aspettative”

Simone Inzaghi a Prime Video dopo la vittoria dell’Inter per 4-0 sul Viktoria Plzen che vale la qualificazione agli ottavi di Champions.
“Se pensavo di poterci qualificare addirittura con un turno di anticipo? Lo speravamo. Sapevamo di essere in un girone durissimo, siamo andati al di là delle aspettative. Grosso applauso a questi giocatori”.

Soddisfatto del gioco?
“Certamente. Per raggiungere il primo traguardo stagionale dovevamo fare qualcosa di speciale. Siamo cresciuti partita dopo partita, il doppio confronto con il Barcellona ci ha dato tanta autostima. Siamo contenti per tutto il mondo Inter”.

Su Calhanoglu inventato davanti la difesa.
“E’ un giocatore che unisce qualità e quantità. L’anno scorso qualche volta lo avevo messo, anche quando fa la mezzala vuole spesso la palla sui piedi. E non dimentico Asllani che ci sta dando una grande mano. Hakan mi ha dato grandissima disponibilità e sta crescendo partita dopo partita”.

I rientri di Brozovic e Lukaku?
“Benissimo. Oggi è rientrato Lukaku, è rientrato Gagliardini, a giorni speriamo di reinserire Brozovic. Giocando sempre ogni tre giorni devo avere la possibilità di cambiare”.

Simone Inzaghi in conferenza stampa

“Questa qualificazione deve darci tantissima autostima, era il primo obiettivo stagionale ed stato centrato con prestazioni in crescendo. In campionato abbiamo del ritardo però stiamo lavorando per accorciarlo. Sono fiducioso, ho la speranza di recuperare calciatori che mi aiuteranno: dobbiamo fare l’ultimo sforzo fino alla sosta.
Lukaku? Sarà importantissimo, l’abbiamo perso per due mesi: è un giocatore importante che conosciamo tutti. Sta tornando al meglio con una voglia pazzesca, nel frattempo gli altri ci hanno dato dentro: sono contento per Correa che ha fatto un assist delizioso, Lautaro ha fatto una gara straordinaria e Dzeko è stato bravissimo a pulire tante palle e farci salire. Ho sempre avuto due attaccanti, adesso di volta in volta dovrò essere bravo io a scegliere.
Zhang? Col presidente c’è un ottimo rapporto che va avanti dal giorno della mia firma: c’è grandissima stima reciproca, si è stretto insieme a noi perché è un momento importante. Sappiamo cos’è la Champions per l’Inter, volevamo dare un seguito all’anno scorso: abbiamo dato una grande soddisfazione alla società e ai tifosi”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]