Bayern Monaco – Inter, le formazioni ufficiali: quante novità per Inzaghi!

Quale Inter stasera a Monaco in Champions? Simone Inzaghi non può contare su Lukaku: in attacco c’è Lautaro diffidato e Dzeko acciaccato. Non dovrebbe partire dall’inizio Bastoni che è in diffida. Possibile che il tecnico nerazzurro scelga di dare una chance ad Asllani e Gosens, con Acerbi di nuovo titolare come braccetto. Skriniar può tirare il fiato grazie a Darmian e Bellanova spera nella prima da titolare. Non ci saranno Brozovic (forse torna domenica con la Juve), D’Ambrosio (si rivedrà dopo la sosta) e Handanovic (indisponibile).

Ecco le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Inter

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Coman, Gravenberch, Mané; Choupo-Moting. Allenatore: Julian Nagelsmann.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. 

Inter, le scelte di Inzaghi per Monaco tra chi resta ad Appiano e chi a riposo forzato

Bayern Monaco – Inter non sarà una sfida da dentro o fuori. Il discorso del passaggio agli ottavi di Champions League i tedeschi l’hanno già chiuso (primo posto con 5 vittorie su 5) mentre i nerazzurri grazie ai 4 punti conquistati con il Barcellona (eliminato) sanno già di essere secondi.
Con il risultato già acquisito è probabile che il Bayern faccia ricorso ad un ampio turnover, contando che mancheranno anche pedine importanti come Hernandez, Sané, Neuer, Muller e De Ligt, tutti infortunati o acciaccati.
Discorso simile per Simone Inzaghi che ha anche l’incognita dei diffidati, motivo in più per fare rotazione, in caso di ammonizione saranno Bastoni e Lautaro ad essere squalificati ed è per questo che nessuno dei due giocherà. In attacco l’idea era quella di schierare Lukaku dal primo minuto, ma il centravanti belga ha accusato un risentimento muscolare e resterà a Milano. In attacco partiranno quindi Correa ed uno tra Lautaro e Dzeko, ed occhio ad una possibile sorpresa come Carboni. Il regista dovrebbe essere Asslani, sugli esterni tocca a Darmian e Gosens, mentre in difesa con Skriniar e De Vrji dovrebbe giocare Acerbi.
Rimarranno direttamente ad Appiano Gentile Marcelo Brozovic e Danilo D’Ambrosio. Quest’ultimo è alle prese da qualche giorno con un problema fisico, mentre il centrocampista ha bisogno di allenamenti nelle gambe per puntare a una possibile convocazione domenica contro la Juventus.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]