Bayern Monaco – Inter, le formazioni ufficiali: quante novità per Inzaghi!

Quale Inter stasera a Monaco in Champions? Simone Inzaghi non può contare su Lukaku: in attacco c’è Lautaro diffidato e Dzeko acciaccato. Non dovrebbe partire dall’inizio Bastoni che è in diffida. Possibile che il tecnico nerazzurro scelga di dare una chance ad Asllani e Gosens, con Acerbi di nuovo titolare come braccetto. Skriniar può tirare il fiato grazie a Darmian e Bellanova spera nella prima da titolare. Non ci saranno Brozovic (forse torna domenica con la Juve), D’Ambrosio (si rivedrà dopo la sosta) e Handanovic (indisponibile).

Ecco le formazioni ufficiali di Bayern Monaco-Inter

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Kimmich, Sabitzer; Coman, Gravenberch, Mané; Choupo-Moting. Allenatore: Julian Nagelsmann.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro Martinez, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi. 

Inter, le scelte di Inzaghi per Monaco tra chi resta ad Appiano e chi a riposo forzato

Bayern Monaco – Inter non sarà una sfida da dentro o fuori. Il discorso del passaggio agli ottavi di Champions League i tedeschi l’hanno già chiuso (primo posto con 5 vittorie su 5) mentre i nerazzurri grazie ai 4 punti conquistati con il Barcellona (eliminato) sanno già di essere secondi.
Con il risultato già acquisito è probabile che il Bayern faccia ricorso ad un ampio turnover, contando che mancheranno anche pedine importanti come Hernandez, Sané, Neuer, Muller e De Ligt, tutti infortunati o acciaccati.
Discorso simile per Simone Inzaghi che ha anche l’incognita dei diffidati, motivo in più per fare rotazione, in caso di ammonizione saranno Bastoni e Lautaro ad essere squalificati ed è per questo che nessuno dei due giocherà. In attacco l’idea era quella di schierare Lukaku dal primo minuto, ma il centravanti belga ha accusato un risentimento muscolare e resterà a Milano. In attacco partiranno quindi Correa ed uno tra Lautaro e Dzeko, ed occhio ad una possibile sorpresa come Carboni. Il regista dovrebbe essere Asslani, sugli esterni tocca a Darmian e Gosens, mentre in difesa con Skriniar e De Vrji dovrebbe giocare Acerbi.
Rimarranno direttamente ad Appiano Gentile Marcelo Brozovic e Danilo D’Ambrosio. Quest’ultimo è alle prese da qualche giorno con un problema fisico, mentre il centrocampista ha bisogno di allenamenti nelle gambe per puntare a una possibile convocazione domenica contro la Juventus.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluigi Donnarumma ha parlato a Prime Video dopo la vittoria del Psg contro l’Arsenal e la conquista del pass della finale di Champions League dove affronterà l’Inter. “La finale sarà emozionante, ritroverò tanti miei compagni, ora mi godo la serata perché l’ambiente è stato stratosferico. Sono molto, molto contento – le sue parole -. Non […]

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]