Qatar 2022 – Inter, ecco i nerazzurri “mondiali”


Mondiali in Qatar 2022 – I calciatori dell’Inter che partiranno per il torneo

L’Inter si ferma e i Mondiali di Qatar 2022 sono alle porte. Con la fine della prima parte dei campionati ci sarà una lunga sosta per permettere lo svolgimento della manifestazione, che straordinariamente si terrà nei mesi di novembre e dicembre. Il campionato ripartirà il 4 gennaio dove l’Inter ospiterà il Napoli.

Il Mondiale in Qatar prenderà il via domenica 20 novembre. La fase a gironi terminerà venerdì 2 dicembre. Sabato 3 dicembre partiranno gli ottavi di finale. La finale è in programma domenica 18 dicembre alle ore 16,00 al Lusail Stadium. Sono state rese notele liste dei 26 convocati di tutte le Nazionali ai nastri di partenza. Per quanto riguarda l’Inter, sono 7 i calciatori nerazzurri che lasceranno Milano per partire con le loro nazionali in per i Mondiali in Qatar. Andiamo a vedere nel dettaglio chi sono.

Argentina

Lautaro Martinez

lautaro argentina

Punto fermo dell’Inter di Simone Inzaghi, Lautaro Martinez è diventato nell’ultimo periodo un titolarissimo anche della Nazionale albiceleste. Sarà il suo primo mondiale ed andrà a completare un trio di attacco stellare con Lionel Messi ed Angel Di Maria. Più di 20 gol realizzati dal Toro con la maglia dell’Argentina nelle competizioni ufficiali. E’ uno degli attaccanti più attesi a Qatar.

Joaquin Correa (tolto dalla lista)

Poteva essere l’occasione per il riscatto. Invece Joaquin Correa, inizialmente convocato, non ci sarà in Qatar. A cinque giorni dal debutto degli albiceleste, il c.t. Scaloni ha deciso togliere il Tucu dai 26 convocati per infortunio.

Qatar 2022 – Gli impegni dell’Argentina

Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia

Argentina-Arabia Saudita | martedì 22 novembre, ore 11:00
Argentina-Messico | sabato 26 novembre, ore 20:00
Polonia-Argentina | mercoledì 30 novembre, ore 20:00

Belgio

Romelu Lukaku

Lukaku belgio

Una lesione muscolare gli ha compromesso quasi tutta la prima parte di stagione, ma Romelu Lukaku ha fatto di tutto per esserci ed il c.t. dei diavoli rossi Roberto Martinez non ha mai smesso di credere in lui. Difficile vedere Big-Rom in campo all’esordio del Belgio nel torneo, più probabile vederlo nelle prossime due gare. Occhi puntati dell’Inter sul rendimento dell’attaccante, in quanto tutto l’ambiente nerazzurro si aspetta il ritorno del vero Lukaku a gennaio, che dovrà fare la differenza in campionato.

Qatar 2022 – Gli impegni del Belgio

Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia

Belgio-Canada | mercoledì 23 novembre, ore 20:00
Belgio-Marocco | domenica 27 novembre, ore 14:00
Croazia-Belgio | giovedì 1 dicembre, ore 16:00

Camerun

André Onana

onana

Prediletto di una leggenda nerazzurra come Samuel Eto’o, le sue parate sono risultate decisive per far ottenere al Camerun la sua ottava partecipazione ai Mondiali di calcio. Per André Onana è un buon momento a livello personale, culminato all’Inter con il sorpasso in porta a Samir Hanadanovic. Molto difficile il passaggio del turno in un girone di ferro con Brasile, Svizzera e Serbia, ma siamo curiosi di vederlo all’opera.

Qatar 2022 – Gli impegni del Camerun

Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun

Svizzera-Camerun | giovedì 24 novembre, ore 11:00
Camerun-Serbia | lunedì 28 novembre, ore 11:00
Camerun-Brasile | venerdì 2 dicembre, ore 20:00

Croazia

Marcelo Brozovic

Marcelo Brozovic Inter
Marcelo Brozovic con la maglia dell’Inter 2022-23

Non grave quanto Lukaku, ma anche Marcelo Brozovic ultimamente ha dovuto fare i conti con un problema muscolare. Gli ultimi impegni dell’Inter hanno rivisto Epic-Brozo in campo ed il c.t. della Croazia Zlatko Dalic non ha mai messo in dubbio la sua convocazione. Come lo è nell’Inter, Marcelo sarà il direttore d’orchestra anche nella formazione croata.

Qatar 2022 – Gli impegni della Croazia

Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia

Marocco-Croazia | mercoledì 23 novembre, ore 11:00
Croazia-Canada | domenica 27 novembre, ore 17:00
Croazia-Belgio | giovedì 1 dicembre, ore 16:00

Olanda

Denzel Dumfries

dumfries

Non ha nascosto la sua gioia per la convocazione al suo primo mondiale in carriera. La media di rendimento di Denzel Dumfries con l’Olanda è superiore di quella con l’Inter. Il c.t. Luis Van Gaal non ha mai messo in dubbio la sua presenza nella lista dei 26.

Stefan De Vrij

deVrij

Per Stefan de Vrij la convocazione con l’Olanda non è mai stata in discussione. Anche se è leader del reparto difensivo dell’Inter, però, le probabilità di vederlo titolare sono molto scarse, avendo davanti compegni di reparto di altissimo livello come Virgil Van Dijk e Matthijs De Ligt.

Qatar 2022 – Gli impegni dell’Olanda

Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda

Senegal-Olanda | lunedì 21 novembre, ore 17:00
Olanda-Ecuador | venerdì 25 novembre, ore 17:00
Olanda-Qatar | martedì 29 novembre, ore 16:00

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

1 min di lettura

Nonostante l’aggiunta di Taremi, sembra che l’Inter stia ancora cercando di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Arnautovic e Sanchez, sebbene siano stati utilizzati come alternative a Lautaro e Thuram, non sempre hanno garantito le prestazioni desiderate. Zirkzee, la situazione La Gazzetta dello Sport riporta nuovamente il nome di Joshua Zirkzee del […]

1 min di lettura

Sergio Scariolo, ct della nazionale spagnola di basket e grande tifoso nerazzurro, ha parlato a Radio Sportiva.“Lo scudetto dell’Inter è stata una gioia fantastica dopo una stagione molto bella, con tanti momenti divertenti e appassionanti ma pure difficili come la sconfitta di Madrid che ho visto in diretta. In campionato è stata una cavalcata trionfale, […]