Inter, a San Siro media spettatori di 72mila. Come si farà con il nuovo stadio da 60mila?

Milan e Inter duellano per il primato di spettatori a San Siro. Secondo i dati riportati da Stadiapostcards.com e aggiornati alla 12a giornata di Serie A, rossoneri e nerazzurri hanno entrambi in media oltre 72.000 spettatori, una cifra ben più ampia dei 60-65mila posti previsti per il nuovo stadio. Questo è un quesito a cui chi di dovere dovrà rispondere. I campioni d’Italia hanno portato al Meazza 437.143 persone, l’Inter 435.248. Sul dato di Milan e Inter a confronto va detto che i rossoneri hanno finora sfidato tutte le big negli scontri diretti in casa, mentre i nerazzurri finora hanno ospitato solo la Roma.
Roma e Lazio si piazzano, rispettivamente, terza e quarta posizione con un totale di 308.514 per i giallorossi e di 308.500 per i biancocelesti, che però hanno giocato una partita in più all’Olimpico. Più in basso la capolista Napoli, 235.679 spettatori in sei gare, e la Juventus, con l’Allianz Stadium che alla massima capienza fa solo 41.507 spettatori e la media bianconera in sei partite è di 37.161.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]