Flash News Inter

Lukaku, l’Inter segue la situazione con un filo di preoccupazione

Leggi l'articolo completo

Il Belgio è pronto ad iniziare il suo Mondiale ma Romelu Lukaku ancora no. Big Rom per ora ha segnato sul calendario la data del 1° dicembre, quando il Belgio affronterà la Croazia, visto che è filtrata un’indiscrezione secondo cui non sarà arruolabile per la gara d’esordio con il Canada ma neanche per quella successiva contro il Marocco dell’ex compagno Achraf Hakimi.

Lukaku, la situazione

Ovviamente l’Inter sta seguendo con interesse l’evolversi della situazione. E, secondo la Gazzetta dello Sport, con un filo di preoccupazione. “Quello di Lukaku è stato un infortunio imprevisto e imprevedibile, condizionato dalla volontà di tornare in fretta e in forma anche motivato dal Mondiale”, aveva commentato Beppe Marotta. Il club nerazzurro ora si augura che non ci sia di nuovo fretta, per evitare ricadute che, allora sì, riguarderebbero il campionato.

Il futuro di Thuram

Marcus Thuram potrebbe davvero scegliere l’Inter a gennaio e non il Bayern Monaco per giugno. Secondo La Gazzetta dello Sport, pesano la voglia dello stesso attaccante di essere protagonista subito in Champions, e non di partire come seconda scelta in futuro in un’altra big, ma pure il filo ben teso che lega il ragazzo all’Italia sin dall’infanzia. “Senza sottovalutare i buoni argomenti che possono mettere sul tavolo i dirigenti nerazzurri e lo stesso Simone Inzaghi, tutti a caccia di un attaccante di valore per costruire l’Inter del domani. Insomma, il progetto sarà pure complesso, ma non è certo impossibile. Il precedente di Eriksen è lì a ispirare: fu preso dal Tottenham nel gennaio 2020 per 20 milioni, unico modo possibile allora per tagliare fuori le grandi d’Europa che si sarebbero fiondate alla scadenza”, ricorda la Gazzetta.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni