Mondiale, il maxi-recupero è pronto ad arrivare anche in Serie A

Chiunque abbia guardato qualche partita del Mondiale (o almeno l’ultima fetta di match) cominciato domenica si sarà accorto di un atteggiamento insolito: il maxi-recupero concesso alla fine di ogni tempo. In Inghilterra-Iran, addirittura, si è arrivati a concedere ben 14 minuti addizionali, ma in generale è molto difficile si scenda sotto i 5 minuti. Si tratta di una precisa scelta di Pierluigi Collina, presidente della Commissione Arbitri FIFA, che ha dettato la misura per preservare il gioco attivo e scoraggiare le perdite di tempo (anche i festeggiamenti dopo i gol).

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il nuovo modus operandi dopo il Qatar arriverà anche in Serie A, già da gennaio quando ripartirà il nostro campionato. “Insomma, dall’inizio della seconda fase del campionato preparatevi a recuperi sostanziosi, anche se al momento non è stata data alcuna linea-guida o diktat”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani su X scrive del caso Lookman. Le parole di Ravezzani “A me Lookman sembrava un’operazione straordinaria dell’Inter. Ma dopo aver visto il modo vergognoso in cui si è comportato, ci penserei molte volte prima di portarlo a Milano. Zelewski o no. Sulla valutazione del polacco, poi, ci sono molte incongruenze”.

1 min di lettura

Un colpo destinato a lasciare il segno all’orizzonte, senza però dimenticare l’altra priorità di Chivu: ringiovanire il reparto difensivo. Tutto, però, passa da un’uscita. In prima fila c’è Pavard: sul francese hanno sondato il terreno il Galatasaray, il Lille dell’amico Giroud e persino gli arabi del Neom, ma finora nessuna trattativa è mai realmente decollata. […]