MERCATO – Fabbian – Inter: il regalo di Pippo Inzaghi al fratello Simone


Un giocatore di proprietà dell’Inter sta faceondo stravedere nel campionato di Serie B. E’ Giovanni Fabbian, in prestito alla Reggina di Inzaghi, no Simone ma Filippo (o Pippo). Gli amaranto sono saldi al secondo posto alle spalle del lanciatissimo Frosinone nel campionato cadetto. Merito fin qui dell’ottimo campionato dei calabresi va sicuramente riconosciuto anche al giovane calciatore.

Un centrocampista con un fiuto da bomber

Ben 5 gol segnati, alcuni di pregievole fattura, in 15 giornate di campionato ed è attualmente il cannoniere della Reggina. Non stiamo parlando di un attaccante. Fabbian copre il ruolo di centrocampista, mezzala sinistra per la precisione, nel 4-3-3 adottato da mister Filippo Inzaghi. Il fiuto per il gol? Lo aveva già nella Primavera nerazzurra di Cristian Chivu. A migliorare successivamente questa sua capacità di inserimento ci ha pensato uno che di gol ne sa parecchio, come Pippo Inzaghi. La sua dote di andare a rete la si è vista anche recentemente con la Nazionale Under 20 del c.t. Carmine Nunziata.

fabbian inter
Giovanni Fabbian, a segno con la Primavera dell’Inter nel derby contro il Milan

La crescita calcistica di Fabbian

Classe 2003, nato in un piccolo comune del padovano, Giovanni Fabbian cresce calcisticamente nel settore giovanile del Padova. A 15 anni conquista le attenzioni dell’Inter che decide di acquistarlo. Il passaggio dagli Under 17 agli Under 18 e poi alla Primavera è rapido. Proprio alla Primavera, guidata da Christian Chivu, diventa uno dei protagonisti della squadra che arriverà a vincere la scorsa stagione il campionato battendo in finale la Roma. In estate l’Inter ed il calciatore decidono che è il momento di approdare in una prima squadra. Vestire già di nerazzurro è ancora presto, quindi il passaggio in prestito ad un club di Serie B, la Reggina. Il prosieguo della storia lo stiamo vedendo in queste settimane…

Leggi anche: Di Pentima, l’erede di Bastoni l’Inter ce l’ha in casa. Ecco chi è

Futuro all’Inter?

C’è proprio da dire che Pippo Inzaghi sta preparando un bel regalino al fratello Simone. Il futuro di Fabbian potrebbe essere il ritorno all’Inter. Il club non è rimasto indifferente davanti alle statistiche del giovane calciatore e starebbe pensando di riportarlo alla base già per la prossima stagione. Non ci sarebbero solo ragioni tecniche ma anche burocratiche. Essendo un prodotto del vivaio nerazzurro, farebbe molto comodo da inserire sulle liste alle competizioni Uefa (fonte: Gazzetta.it). Inoltre l’Inter vorebbe evitare la vendita, anche se a cifre molto alte, di un giovane di importante prospettiva come accaduto la scorsa estate con Cesare Casadei, oggi al Chelsea.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Per la città e per la storia. Milan – Inter, ovvero il derby della Madonnina, è una partita storica del calcio italiano. Quest’anno però sarà ancora più entusiasmante vista la particolare posizione dell’Inter in classifica. Una vittoria dei nerazzurri consegnerebbe matematicamente il 20° scudetto ai ragazzi di Inzaghi.Il derby Milan – Inter si disputerà lunedì […]