Pure il Codacons contro la Juve: pronta un’azione in favore degli azionisti


Anche il Codacons contro la Juventus. Dopo la richiesta di rinvio a giudizio recapitata ai vertici della Juventus compreso il club come persona giuridica, il Codacons sta preparando un’azione collettiva in favore degli azionisti della società. Le ipotesi accusatorie sono false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato, dichiarazioni fraudolente con utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, di conseguenza, tutti gli azionisti che hanno acquistato e/o mantenuto nel portafoglio i loro titoli potrebbero essere stati lesi nei loro diritti ed interessi economici.

Rumors da Londra: Juve in vendita? Intanto altre grane in arrivo

“Sul mondo Juventus arriva una nuova bordata, stavolta dai revisori di bilancio di Deloitte. I tecnici, spulciando il bilancio al 30 giugno 2022, corretto dal Cda bianconero dopo i rilievi di Consob, hanno ravvisato alcuni «rilievi» nella parte relativa alla manovra stipendi, nonostante il documento rappresenti la situazione patrimoniale e finanziaria in modo «veritiero». La conseguenza – secondo i revisori – è che la perdita dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2022 e il patrimonio netto al 30 giugno 2022 risultano sovrastimati rispettivamente di 44 milioni e di 5 milioni. Al contrario, la perdita dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2021 risulta sottostimata di 21 milioni, mentre il patrimonio netto alla stessa data è sovrastimato di 49 milioni e all’1 luglio 2020 di 28 milioni. I nuovi rilievi si sono abbattuti sul titolo, che ha lasciato sul terreno in Borsa il 5,3% a 25 centesimi per azione. (…)
Nel frattempo, in ambienti finanziari di Londra si è parlato per tutta la giornata di ieri di una possibile cessione societaria per 2 miliardi di euro, una fatto clamoroso visto che nel 2023 si compie il centenario di proprietà della famiglia Agnelli, ma la trattativa non è agevolata dalla situazione economica e giudiziaria. Mentre dalle intercettazioni sembra profilarsi anche un’altra violazione: da una telefonata dell’agosto 2021 emergerebbe che i diritti del calciatore Ihattaren, poi dato in prestito alla Sampdoria erano di Mino Raiola. Se così fosse, c’è il rischio di violazione delle regole Fifa sulle terze parti”.
(FONTE: IL GIORNALE)

Grassani: “Il caso Juve? Peggio di Calciopoli, rischia la retrocessione”

Mattia Grassani, avvocato esperto di diritto sportivo, ha parlato a Radio Anch’io Lo Sport della situazione venutasi a creare in casa Juventus. “Credo che sia la più grave subìta nella sua storia, anche più grave di quella di Calciopoli”.

Le parole di Grassani

“L’indagine abbraccia una serie di irregolarità che non ha precedenti. La Juventus rischia molto di più che un’ammenda o una penalizzazione, se le accuse saranno accertate. In caso di ottenimento dell’iscrizione a un campionato con alterazione di documenti ci può essere l’esclusione dal campionato, la retrocessione all’ultimo posto e la revoca dello scudetto. Credo che siccome la giustizia sportiva ha necessità che i tempi siano veloci, il procedimento si concluderà sicuramente entro il termine della stagione, e saranno subito applicate le sanzioni”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nonostante l’aggiunta di Taremi, sembra che l’Inter stia ancora cercando di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Arnautovic e Sanchez, sebbene siano stati utilizzati come alternative a Lautaro e Thuram, non sempre hanno garantito le prestazioni desiderate. Zirkzee, la situazione La Gazzetta dello Sport riporta nuovamente il nome di Joshua Zirkzee del […]

1 min di lettura

Sergio Scariolo, ct della nazionale spagnola di basket e grande tifoso nerazzurro, ha parlato a Radio Sportiva.“Lo scudetto dell’Inter è stata una gioia fantastica dopo una stagione molto bella, con tanti momenti divertenti e appassionanti ma pure difficili come la sconfitta di Madrid che ho visto in diretta. In campionato è stata una cavalcata trionfale, […]

1 min di lettura

In una intervista rilasciata ieri al nostro portale, nella rubrica Coffee Break, il noto giornalista Fabrizio Biasin ha espresso la sua opinione in merito alla prossima campagna acquisti dell’Inter. “La bravura della coppia Marotta – Ausilio sta nello scovare i parametri zero più interessanti, bloccandoli già nel mese di novembre. Chi ora cerca giocatori a […]