I baby talenti della cantera nerazzurra: l’Inter del futuro deve ripartire da qui

Balotelli, Dimarco… l’Inter del futuro non può prescindere dai ragazzi cresciuti nel proprio vivaio. “Zhang non ha più un euro da investire sul mercato – scrive calciomercato.com – e l’Inter deve andare avanti sulle sue gambe. Ecco perché scoprire, allevare e lanciare futuri campioni, con un attento lavoro di Scouting e formazione, diventa ancora più importante per il club di viale della Liberazione”.

Calciomercato.com evidenzia i talenti su cui i nerazzurri credono maggiormente, giovani calciatori a partire dalla classe 2008 fino a giungere alla classe 2005. “Quella che vi proponiamo è una lista di giovani calciatori che al momento hanno raccolto le maggiori attenzioni, guadagnando già le prime convocazioni nelle nazionali di categoria. Nei prossimi giorni, invece, approfondiremo il discorso con schede personalizzate su ogni singolo profilo”.

CATEGORIA 2008

Matteo Ferronato: Portiere classe 2008.
Kevin Moressa: Trequartista, arrivato dalla Clodiense.
Marco Grisoni: Centrocampista centrale/mezzala.

CATEGORIA 2007

Matteo Cocchi: Terzino sinistro arrivato dal Bologna.
Alessandro Ciardi: Centrocampista sinistro.
Mattia Mosconi: Attaccante.

CATEGORIA 2006

Francesco Tommasi: Portiere
Giacomo De Pieri: Attaccante esterno/seconda punta, arrivato dalla Liventina. Un talento puro su cui l’Inter punta tantissimo.

CATEGORIA 2005

Alessandro Calligaris: Portiere.
Valentin Carboni (nella foto): Seconda punta di qualità.
Pio Esposito: Attaccante moderno, molto abile nel colpo di testa.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Nel corso del suo intervento a Calciomercato – L’Originale, andato in onda ieri sera, il giornalista Marco Bucciantini ha analizzato con attenzione le mosse estive dell’Inter. “Penso sia un momento decisivo – ha esordito – come lo è ogni fase di analisi. L’importante è non lasciarsi intossicare: le sconfitte sono veleno e rendono tutto più […]