Come fermare il Napoli? Skriniar chiamato agli straordinari e ‘gabbia’ per Kvara

Come contrastare il Napoli? Come arginare il pericolo Kvaratskhelia? Simone Inzaghi sta preparando una vera e propria ‘gabbia’ per fermare Kvara con Skriniar, Dumfries e Barella protagonisti.
Lo spiega il Corriere dello Sport. “L’ingranaggio più importante, evidentemente, è Skriniar. Sarà lui, infatti, il marcatore in prima battuta di Kvara, quello che affronterà il pericolo faccia a faccia. Lo slovacco dovrà stare attento a non allargarsi eccessivamente, aprendo un pericoloso varco nella linea arretrata interista. Sia Dumfries sia Barella dovranno essere pronti a dargli una mano e quindi ad andare a raddoppiare la marcatura sul georgiano. L’olandese dovrà far sentire gamba e fisico, il centrocampista sardo dovrà sfruttare dinamismo, rapidità e fiato.
Insieme a questa nuova edizione della ‘gabbia’, più in generale, per mettere in difficoltà il Napoli, sarà fondamentale l’atteggiamento. L’Inter avrà bisogno di compattezza e resistenza, nel senso che, con ogni probabilità, quella dei nerazzurri potrà essere una gara di attesa, studiata per sfruttare gli spazi che si apriranno grazie al recupero del pallone e quindi con le ripartenze”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il vero ‘sogno’ proibito di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è uno solo: Pio Esposito. Già, proprio lui, il talento nerazzurro cresciuto in casa e tornato a Milano dopo una stagione di maturazione con lo Spezia. Il Napoli aveva provato ad affondare il colpo con un’offerta clamorosa: 45 milioni di euro. Risposta dell’Inter? Un […]

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]