Come fermare il Napoli? Skriniar chiamato agli straordinari e ‘gabbia’ per Kvara

Come contrastare il Napoli? Come arginare il pericolo Kvaratskhelia? Simone Inzaghi sta preparando una vera e propria ‘gabbia’ per fermare Kvara con Skriniar, Dumfries e Barella protagonisti.
Lo spiega il Corriere dello Sport. “L’ingranaggio più importante, evidentemente, è Skriniar. Sarà lui, infatti, il marcatore in prima battuta di Kvara, quello che affronterà il pericolo faccia a faccia. Lo slovacco dovrà stare attento a non allargarsi eccessivamente, aprendo un pericoloso varco nella linea arretrata interista. Sia Dumfries sia Barella dovranno essere pronti a dargli una mano e quindi ad andare a raddoppiare la marcatura sul georgiano. L’olandese dovrà far sentire gamba e fisico, il centrocampista sardo dovrà sfruttare dinamismo, rapidità e fiato.
Insieme a questa nuova edizione della ‘gabbia’, più in generale, per mettere in difficoltà il Napoli, sarà fondamentale l’atteggiamento. L’Inter avrà bisogno di compattezza e resistenza, nel senso che, con ogni probabilità, quella dei nerazzurri potrà essere una gara di attesa, studiata per sfruttare gli spazi che si apriranno grazie al recupero del pallone e quindi con le ripartenze”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport ha analizzato la prestazione di Gianluca Manganiello nella partita di ieri sera tra Inter-Verona. Questa la moviola completa dell’ex arbitro: “Gianluca Manganiello tornava ad arbitrare una partita dell’Inter più di due anni dopo l’ultima volta. Esce nel complesso bene da San Siro a seguito di una gara senza troppi grattacapi, anche […]