Inzaghi: “Non vediamo l’ora di ripartire. Napoli? E’ la migliore d’Europa. Scudetto, ci credo. E sulle polemiche per Sozza…”

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi presenta in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Napoli.
“Non vediamo l’ora di ripartire, la partita dello scorso anno fu molto emozionante e ci diede un grande slancio. Affrontiamo una grandissima squadra, è l’unica imbattuta in Europa. La tensione sarà dalla nostra parte, è il bello del calcio poter giocare queste partite”.

Sugli attaccanti: “Li ho tutti e quattro disponibili. Lautaro si è allenato bene, Correa l’ho visto molto meglio, Dzeko e Lukaku hanno avuto più possibilità di allenarsi con la squadra. Per domani manca allenamento di oggi e la rifinitura, ho qualche dubbio che dovrà ancora sciogliere”.

Sul rinnovo di Skriniar: “Non sono preoccupato. E’ un ragazzo innamorato dell’Inter, so che ho diversi giocatori in scadenza, ma ho una società forte sempre qui con me a ogni allenamento e sta cercando di lavorare al meglio”.

Sulle chance Scudetto: “Ci credo sì, mancano 23 partite alla fine, tanti punti in palio e l’Inter come le altre che stanno inseguendo hanno tutti la voglia di recuperare terreno contro un avversario che è la migliore in Europa. Vogliamo vincere tutte le partite senza guardare assenze e infortuni”.

inzaghi inter

Su Lukaku: “Romelu ha grandi qualità, è ritornato con grandissima voglia. Ha avuto un infortunio che ce l’ha portato via dopo le prime partite di campionato. Ci dà soluzioni diverse, ci migliorerà ulteriormente. Con lui avremo una soluzione in più. Spero che lui e Correa ci facciano migliorare”.

Punti deboli del Napoli? “E’ una squadra fortissima, ha cambiato qualche giocatore. Grande merito a loro e a Spalletti. Li affronteremo con grandissima voglia. Anche lo scorso anno era molto forte e ce la siamo sempre giocata. Sappiamo che hanno grandissime individualità, ci saranno momenti in cui saremo aggressivi, altri meno. Sarà una partita tra due ottime squadre”.

Le polemiche sulla designazione dell’arbitro Sozza: “Il calcio dovrà migliorare. Sarà un giorno fantastico quando gli allenatori non guarderanno più gli arbitri delle partite”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]