Rocchi: “Milan – Inter di Supercoppa con fuorigioco semiautomatico”


Mercoledì 18 gennaio, giorno della sfida di Supercoppa tra Milan – Inter, ci sarà lo sbarco del fuoruigioco semiautomatico nel calcio italiano. Si inizierà con la sfida di Ryiad per poi entrare in piena funzione a partire dalla prima giornata del girone di ritorno della Serie A. A Lissone si è tenuta la presentazione della nuova tecnologia che abbiamo avuto modo di vedere in azione nel recente Mondiale in Qatar.

Le parole di Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A

“La Serie A conferma la sua vocazione di introdurre la tecnologia. Vogliamo mettere da parte le polemiche inutili, ci fidiamo della nostra classe arbitrale. Questo è un passo importante, frutto di investimenti ingenti. Vogliamo superare i dubbi che ci sono durante le partite, abbiamo aspettato che i mondiali sdoganassero questa tecnologia anche in un contesto difficile, perché è complicato lavorare e produrre un evento del genere in un paese straniero. È un punto di qualità del nostro prodotto televisivo, arricchirà il nostro pacchetto calcio. Vorremmo risolvere in tempo reale qualsiasi tipo di curiosità”.

fuorigioco semi automatico
Gianluca Rocchi, designatore Serie A e B: “Lancio del fuorigioco semiautomatico in Supercoppa”

“Cominceremo nel girone di ritorno e questa supercoppa sarà una gara lancio per questa tecnologia. Ai miei ragazzi dico sempre che l’accuratezza della decisione è fondamentale, poi viene la velocizzazione della decisione. Inizialmente ci sarà un po’ più di lentezza ma con il tempo verrà velocizzato il processo. La componente umana rimarrà fondamentale. Ci costringerà ancor di più a utilizzare Var di qualità, uno strumento di alto livello va dato in mano a professionisti di alto livello. Dovranno essere formati quindi Varisti di alto livello e infatti stiamo facendo sempre più raduni differenziati”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il papà di Albert Gudmundsson, Guomundur Benediktsson, ha parlato del suo futuro a Calciomercato.it. “Ha ancora 4 partite da giocare e credo che possa fare ancora meglio. Speriamo di vederlo in campo nelle ultime partite di campionato”. Gudmundsson, le parole del padre “Albert ama l’Italia e questa non è una sorpresa, perché tutti dovrebbero amare […]

1 min di lettura

Ivan Juric è tornato a parlare di quanto successo domenica scorsa: “Se rivedremo ancora la difesa a 4? Vedremo, a me è piaciuto come la squadra si è espressa contro l’Inter. Può essere un’opzione”. Le parole di Juric “Thiago Motta? Non sono sorpreso dalla sua crescita come allenatore perché era già un mezzo genio quando giocava. Ha avuto tempo per la sua […]