Inter – Empoli 0-1, PAGELLE: Skriniar sciocco, Mkhitaryan cotto a puntino

Brutta sconfitta per l’Inter, lontana parente di quella di Riyad, che dice definitivamente addio al campionato ed ora dovrà battersi per guadagnare una posizione in zona Champions.

Pagelle

Onana 5 – Fa delle buone cose, ma sul gol dell’Empoli è assolutamente colpevole.

Skriniar 5 – Forse paga l’ultima settimana di calciomercato. Stranamente nervoso ed impreciso, si fa espellere per due falli piuttosto sciocchi.

De Vrij 6 – Anche in condizioni fisiche menomate, dà un buon contributo, anche se i recuperi in velocità non sono una sua caratteristica. Centra la traversa che poteva valere il pareggio.

Bastoni 6,5 – Gara tutto sommato positiva sia in fase difensiva e quando ha potuto in appoggio.

Darmian 7 – Probabilmente il migliore. Fino a quando è restato in campo ha dato un contributo determinante, salvando anche un probabile gol con un recupero straordinario.

Barella 6 – Gara tutto sommato abbastanza positiva ma troppo nervosa.

Calhanoglu 5,5 – Paga gli acciacchi e le fatiche dell’ultimo periodo e non è sempre lucido.

Mkhitaryan 5 – Probabilmente avrebbe bisogno di rifiatare e si vede chiaramente che non è in condizioni ideali.

Dimarco 6 – Sempre abbastanza propositivo, ma anche lui avrebbe bisogno di rifiatare un pochino di più.

Lautaro 5,5 – Si batte con orgoglio ma non combina niente di particolare.

Correa 5 – Un tempo impalpabile.

Subentrati

Bellanova 5 – Dovrebbe dare la strappata sulla fascia, ma è troppo timoroso e i mugugni di San Siro non lo aiutano.

Asllani 6,5 – Fosse entrato prima, probabilmente la gara poteva prendere una piega diversa.

Dzeko 6 – Uno di quelli che può cambiare le partite. Fa la sua parte ma non trova lo spunto vincente.

Gosens 5,5 – Due volte prova la conclusione senza fortuna, ma sarebbe utile una maggiore pressione sulla fascia di competenza.

Lukaku s.v.

Allenatore

Inzaghi 5,5 – Probabilmente la squadra paga le fatiche di Supercoppa e si vede dall’inizio che non è serata. Dopo l’espulsione di Skriniar, aspetta troppo tempo per mettersi a quattro in difesa, avendo così la possibilità di provare a giocare qualche pallone. La squadra perde venti minuti, nei quali l’Empoli palleggia senza grande pressione e sigla il gol che risulterà decisivo.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]