Caso Juve, rischio Serie B concreto


I guai per la Juventus non sono ancora finiti, ormai è assodato. Oltre ai 15 punti di penalizzazione in seguito al caso plusvalenze, la Procura Figc avrebbe intenzione di chiedere un -20 in classifica per i bianconeri a causa della manovra stipendi. Dunque, dato che il processo si terrà a cavallo tra aprile e maggio, c’è anche lo spettro retrocessione. 
L’udienza al Collegio è prevista a inizio marzo, quando la Procura Figc dovrebbe aver già deferito la Juve per la manovra stipendi, le partnership opache e i rapporti con gli agenti. “Da quanto filtra”, si legge, “arriverà una richiesta di -20 nella migliore delle ipotesi”.
(FONTE: CALCIOMERCATO.COM)

Cairo sul ‘caso Juve’: “Il calcio va bonificato”

“La penalizzazione della Juventus? Sono situazioni pesanti ma lasciamo giudicare ci deve farlo. Sarebbe molto importante cercare di bonificare il calcio. Queste cose sono di cattivo esempio anche per i giovani”. E’ l’opinione del presidente del Torino, Urbano Cairo, a margine della presentazione della partnership tra Credit Agricole e Rcs Sport.
“E’ importante – aggiunge Cairo – fare le cose in modo leale e sportivo. Non voglio dire che non sia stato così. Ma quando poi fai queste cose, tutto il resto viene dimenticato”.
(FONTE: ANSA)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha parlato alla Gazzetta dello Sport anche del futuro di Alessandro Buongiorno, profilo accostato anche all’Inter. “Nella prossima stagione si ripartirà da questo nucleo di calciatori? Sicuramente sì: abbiamo una base molto buona, sulla quale possiamo fare degli innesti per rafforzare quelle parti della squadra che necessitano. Lo zoccolo duro […]

1 min di lettura

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello aveva previsto la sconfitta dell’Inter col Sassuolo.“Nelle ultime 24 ore ho preso insulti per la trasmissione di ieri sera: chi vede Sportitalia le partite le può “leggere” prima. Con la vittoria del Sassuolo, adesso, Udinese obbligata a vincere con l’amico Adl. Al Cagliari il punto con il Lecce potrebbe […]