Zanotti e “quel derby vinto 4-0 visto su una tv piccolissima sul camper di famiglia…”


Talentuoso, energico, coinvolgente. Riccardo Zanotti, cantautore e frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, tra le note di una canzone o in una semplice chiacchierata ha il potere di appassionare e raccontarsi alla perfezione.
Interista fin da bambino, i colori nerazzurri hanno sempre fatto parte della sua vita:
Sono diventato interista da piccolo, perché mio nonno che veniva a lavorare a Milano negli anni della Grande Inter si era appassionato a questi colori e aveva trasmesso questa passione alla famiglia”.

Musica e Inter, due passioni coltivate nel tempo in un intreccio continuo di storie ed emozioni:
Nel 2010 ero in seconda superiore, ricordo perfettamente tutto il percorso in Champions e come arrivammo a quella finale, oltre al sogno del Triplete. Zanetti con le sue falcate mi ha incantato da subito, ho scritto anche una canzone che si rifà a lui e parla di quanto sia importante non mollare, di quella resilienza di cui tanti parlano. Penso che l’Inter la incarni bene”.

E poi ci sono i derby, appuntamenti a cui prepararsi al meglio e che sanno lasciare il segno:
Il più bello che ho vissuto è il 4-0 del 2009/10. Ero sul camper di famiglia e insieme a mio fratello lo avevamo visto in questa televisione piccolissima. Non riuscivamo a credere a quel risultato.”

(FONTE: INTER.IT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il portale Bloomberg parla di una doppia trattativa di Steven Zhang. Il presidente dell’Inter starebbe infatti parlando sia con Oaktree che con Pimco per trovare un accordo sul rifinanziamento per rimanere proprietario del club. “Il proprietario di FC Internazionale Milano SpA ha avviato trattative con Oaktree Capital Management e Pacific Investment Management Co. per rifinanziare […]

2 min di lettura

Il Caporedattore Sport del quotidiano “Libero” Fabrizio Biasin, ha risposto ieri ad alcune nostre domande nel corso della rubrica Coffeee Break. Questo il suo parere su alcuni giocatori dell’Inter. “Premesso che tutti hanno giocato su livelli di eccellenza assoluta, meritando il massimo dei voti. Dovendo citarne alcuni faccio tre nomi, uno per reparto. Il primo […]