Bastoni: “Dobbiamo provare a vincerle tutte. Qui all’Inter sto benissimo”


Clima sereno ad Appiano Gentile nella settimana post derby. Inter al lavoro per la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria. Alessandro Bastoni, uno dei migliori contro il Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’inviato Sportmediaset Marco Barzaghi.

Ancora felicità dopo la vittoria del derby.

“Sapevamo dell’importanza della sfida. Al di là dei tre punti, era imoprtante dare un segnale a noi stessi perché dopo Riyad non siamo riusciti a dare continuità perdendo con l’Empoli. Era un derby molto importante”.

Il derby può dare effetti positivi alle prossime partite?

“Sicuramente dal punti di vista mentale è stato molto importante vincere in un certo modo, con una grande prestazione. Detto questo però dobbiamo stare dopo attenti e non commettere lo stesso errore commesso contro l’Empoli”.

Si è vista un’Inter più compatta in questo inizio 2023. Cosa ne pensi?

“Dopo la sosta del mondiale siamo rientrati con lo spirito giusto, con la voglia di lavorare, di metterci in gioco e di capire quali sono stati gli errori commessi nella prima parte di stagione. In quel mese di tempo eravamo quasi tutti, abbiamo lavorato molto bene con il mister e con lo staff e i risultati si stanno vedendo”.

bastoni inter
Parola d’ordine continuità, soprattutto da lunedì a Genova contro la Sampdoria.

“La mancanza di continuità è sicuramente uno dei motivi che ci hanno portato a -13 dal Napoli. Nello scontro diretto si è poi visto che possiamo giocarcela con chiunque. E’ proprio la continuità che dobbiamo cercare”.

Rimpianti per i punti persi con Monza e Empoli?

“Sappiamo le occasioni che abbiamo buttato via per colpa nostra. Dobbiamo capire in cosa abbiamo sbagliato. Il gruppo è quasi al completo, manca solo il Tucu (Correa ndr), e siamo coperti su tutti i ruoli”.

Cosa possono dare in più Lukaku e Brozovic?

“Ci daranno tanto. Li abbiamo aspettati e adesso finalmente li abbiamo. Ci aspettiamo molto da loro e potranno avere un ruolo da protagonista in questa parte di stagione”.

Romelu come lo vedi? Sembra in crescita.

“Ha avuto in infortunio più grave di quello che si pensava. Ha avuto bisogno di più tempo per rientrare e per tornare quello che tutti noi conoscevamo. Come ho già detto ci darà una grande mano fino alla fine della stagione”.

Scudetto ancora possibile?

“Il divario è tanto, inutile nasconderlo. Però noi abbiamo voglia di vincere. Vediamo come si comporterà il Napoli, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e provare a vincere tutte le partite”.

Il tuo obiettivo personale in questa stagione?

“Al di là di migliorare in fase difensiva e concedere meno gol, provare anche ad incrementare il mio tabellino personale segnando”.

Hai trovato la tua dimensione ideale, anche dal punto di vista personale e privato?

“Sì, in questo momento mi sento soddisfatto. Sto bene qua, la mia famiglia sta bene qua, quindi per adesso va tutto bene”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Marco Tardelli in una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha parlato dell’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di insulti razzisti contro Juan Jesus. «I calciatori sono sotto i riflettori e dovrebbero essere esempi di educazione, quanto volte lo sentiamo ripetere? Basterebbe avere la forza di dire “ho sbagliato” e non “sciacquatevi la bocca” […]

1 min di lettura

L’ultima pausa delle nazionali della stagione giunge al termine. Ad Appiano Gentile si cominciano a rivedere i primi reduci delle trasferte continentali ed intercontinentali e Inzaghi si può iniziare a lavorare più serenamente in vista della prossima gara di campionato. L’Inter tornerà in campo lunedì 1 aprile ospitando l’Empoli a San Siro. Il punto infortunati […]

1 min di lettura

Il Corriere dello Sport procede sulla linea editoriale di un addio certo tra Steven Zhang e l’Inter entro fine stagione. Per l’esattezza il 20 maggio, data in cui scadrà il prestito che l’attuale presidente dell’Inter ha ottenuto dal fondo americano Oaktree che ha in pegno le quote di maggioranza del club. Il giornalista Pietro Guadagno […]

2 min di lettura

Lo storico scudetto, quello della seconda stella è molto vicino e solo dopo averlo conquistato si inizierà a parlare seriamente di futuro. Futuro anche di Simone Inzaghi, per il quale l’Inter sta valutando il rinnovo per altri tre anni. Di questo ne parla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. «Il terzo capitolo della saga è quello […]