MERCATO – Thuram, un indizio social lo avvicina all’Inter. I dettagli di un’operazione possibile

L’Inter in pressing su Marcus Thuram, è lui l’obiettivo a parametro zero per rinforzare l’attacco. L’addio al Borussia Monchengladbach è ormai segnato per l’attaccante francese, in scadenza di contratto e con nessuna intenzione di rinnovare. Tanta la concorrenza (dal Bayern Monaco al PSG fino alla Premier League, con il Newcastle in testa e le suggestioni Tottenham e Manchester United) ma l’Inter è pronta a mettere sul piatto un progetto tecnico di primo piano con un contratto da 5 milioni più bonus (grazie ai benefici del Decreto Crescita).
Intanto nelle ultime ore lo stesso Thuram ha animato i nerazzurri pubblicando, in una storia su Instagram, una foto di Adriano per celebrare il 40° compleanno dell’Imperatore (17 febbraio). Un segnale che fa ben sperare l’Inter, essendo il brasiliano uno dei centravanti più identificati nel mondo nerazzurro.
“Messaggio cifrato o meno, l’Inter non molla e prova a stringere la presa per chiudere l’accordo ed evitare sorprese: portare Thuram a Milano è il prossimo obiettivo”, sottolinea calciomercato.com.

L’Inter su Thuram, ma la concorrenza è folta. I dettagli

Uno degli svincolati di lusso della prossima sessione di mercato sarà senza dubbio Marcus Thuram, punta del Borussia Monchengladbach in scadenza il 30 giugno e già vicino all’Inter nell’estate del 2021, quando un infortunio frenò un affare praticamente fatto costringendo il club nerazzurro a virare su Joaquin Correa in extremis.

Il figlio di Marcus sta giocando un’ottima stagione e per questo viene tenuto d’occhio da molti club europei. L’Inter, in questo senso, si è già mossa con alcuni incontri esplorativi tenuti con il suo entourage durante i Mondiali in Qatar, quando il classe 1997 era impegnato con la sua Francia. Marotta e Ausilio, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero intenzionati a mettere sul piatto una cifra di 5 milioni netti più bonus. Tuttavia, su di lui si sono posati anche gli occhi del Milan, pronto a fare concorrenza ai nerazzurri. All’estero, si è leggermente raffreddato l’interesse del Bayern Monaco, orientato adesso a rinnovare Choupo-Moting e a provare il colpaccio Harry Kane in estate. Restano più indietro Barcellona, Atletico Madrid e Chelsea.

Thuram per l’Inter sarebbe l’opzione ideale al fine di sostituire Correa, che è stato messo con forza sulla lista dei partenti visto l’anno e mezzo mediocre disputato con la maglia nerazzurra e il nuovo infortunio rimediato che lo terrà fuori per le prossime settimane.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]