Acerbi: “Porto abituato a queste partite. Serve equilibrio”

Francesco Acerbi ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia di Inter – Porto al fianco di mister Simone Inzaghi.

Quanto è importante aver ritrovato solidità difensiva?

“Domani sarà uina partita importante. troveremo una squadra abituata a queste competizione, brava a giocare e nelle ripartenza. Sarà molto difficile. Noi cerchiamo di migliorare dopo ogni allenamento e in ogni partita, cercando di subire il meno possibile. Poi sappiamo che c’è anche il singolo che può risolvere la partita”.

Come ti spieghi i cali di concentrazione visti con l’Udinese?

“Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi siamo andati un po’ troppo all’arrembaggio e avremmo anche potuto perdere. Lì bisogna avere più equilibrio, ma è un discorso di generosità, con tutti che provano a fare gol. Vinci e va tutto bene, ma c’è da analizzare anche la necessità di avere equilibrio per 90 minuti, sapendo che il gol può sempre arrivare e che le partite durano 95 minuti”

Come arriva l’Inter a questa partita?

“Queste partite si preparano da sole mentalmente. Vogliamo fare risultato e partire bene davanti ai nostri tifosi. Ci vorrà equilibrio e attenzione. I dettagli faranno la differenza”.

Tu come ci arrivi a questa partita?

“Io do sempre il massimo. So che sarà una partita emozionante e la preparo come faccio sempre, con molta attenzione e concentrazione, cercando di fare meno sbavature possibile e aiutando i miei compagni”.

Acerbi
Cosa cambia avere davanti Calhanoglu o Brozovic?

“Sono due giocatori molto forti. Brozo è forte, Calha sta facendo un bellissimo campionato. Sono due giocatori che cercano la giocata e sono entrambi molto importanti per noi”.

L’aespetto più spigoloso per questa partita?

“Il Porto ha giocatori che giocano da anni insieme. Hanno qualità, gamba e sbagliano poco. Sono abituati a giocare in queste competizioni”.

Dopo un anno come l’hai ritrovato Inzaghi?

“Il mister è sempre lo stesso di quando era alla Lazio. L’ho trovato anche più in forma. Prepara bene le partite, è tranquillo e sempre sul pezzo e trasmette carica”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Caressa, telecronista di Sky Sport, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato della corsa scudetto in vista della nuova stagione di Serie A. Di seguito le sue dichiarazioni: “Devo dire che quest’anno mi sembra tutto molto confuso… C’è stato pure l’infortunio di Lukaku, è impossibile fare una griglia di partenza, ci sono troppe […]

2 min di lettura

Il mercato dell’Inter sta prendendo la sua vera direzione. Dimenticato Lookman – mai davvero il profilo giusto per l’Inter – Marotta e Ausilio hanno alzato il livello della sfida: ora il focus è rinforzare il cuore pulsante della squadra, difesa e centrocampo. Perché Chivu vuole un’Inter ancora più dominante, in Italia e in Europa. IL […]

1 min di lettura

Xavier Jacobelli ha parlato a TMW Radio: “Lookman? Credo sia un’operazione indipendente, Juric aveva bisogno di un esterno d’attacco con le qualità di Zalewski che va a colmare le lacune viste nell’amichevole con la Juventus. Lookman continua a seguire una direzione che procurerà un danno principalmente a lui”. Le parole di Jacobelli “Lookman non si allena […]

1 min di lettura

Un nuovo club si aggiunge alla lista delle pretendenti per Benjamin Pavard. Il difensore dell’Inter, che la società nerazzurra sarebbe disposta a cedere davanti a un’offerta ritenuta adeguata, è finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. Pavard, la situazione Dopo l’interesse manifestato da Galatasaray, NEOM e dal Lille – sua ex squadra – […]