Thiago Motta: “Non abbiamo permesso all’Inter di creare superiorità”

Il tecnico del Bologna Thiago Motta al termine della gara vinta con l’Inter.
“La simbiosi tra la squadra e la nostra gente è fantastica, sono rimasti seduti per cantare assieme ai ragazzi. Abbiamo giocato molto bene, mettendo palla a terra, con equilibrio che serve contro una grande come l’Inter. Poi la fase difensiva, non permettendo all’Inter di creare superiorità. Grandissima prestazione”.

Thiago Motta: “Inter da Scudetto e Champions. Vediamo come fermarli”

Così il tecnico del Bologna Thiago Motta sull’Inter in conferenza stampa pre match. “Nerazzurri da Scudetto e Champions, ma il Bologna giocherà la sua partita, vedremo di cosa saremo capaci. Ogni partita ha una storia a se, noi giocheremo al massimo e cercheremo di limitarli. Nella gara d’andata abbiamo fatto bene in fase offensiva e difensiva, abbiamo tirato in porta, abbiamo tenuto la pala e alternato gioco corto e gioco lungo. Poi abbiamo perso il filo del gioco e loro ne hanno approfittato. Sono forti, e noi non siamo stati squadra. Ma ogni partita è una storia diversa e domenica affronteremo una buona squadra dando il massimo, facendo quello che abbiamo fatto in settimana. Abbiamo avuto una bellissima settimana e ci siamo allenati bene”.

Inzaghi? E’ un grandissimo allenatore – ha continuato Motta – ha fatto cose bene con la Lazio e oggi nell’Inter. Ho ammirazione per tutti gli allenatori: non è un lavoro facile ma spesso si giudica solo dal risultato. Ma non basta solo il risultato, altrimenti a fine stagione ci sarebbe solo un allenatore bravo e gli altri sarebbero inutili”.

Lukaku o Dzeko? Sono grandi giocatori, stanno bene entrambi ma noi li affronteremo con attenzione per limitare il loro valore. Sono giocatori diversi ma entrambi grandi. Calhanoglu o Brozovic? Hanno spessore per interpretare il ruolo al massimo e giocare in ogni posizione in base a ciò che chiede l’allenatore”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Fabio Bazzani ha parlato a Tuttomercatoweb.com: “Le variabili ci sono. Le scorie della Champions persa, i problemi del Mondiale per Club. Vedremo che impatto avrà Chivu. La squadra qualitativamente è forte, se aggiungi Lookman trovi imprevidibilità, che è mancata lo scorso anno. Il Napoli ha aumentato il livello tecnico e la consapevolezza. Sarà un testa […]

2 min di lettura

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da The Sun, l’Arsenal avrebbe riacceso i riflettori su Ademola Lookman, esterno dell’Atalanta protagonista di una stagione straordinaria con 20 gol messi a segno tra Serie A e Champions League. L’attaccante nigeriano, da tempo nel mirino dell’Inter, è ora entrato con forza anche nei radar dei Gunners, alla ricerca di […]