Inter, non sei sola: ko anche per il Porto in campionato dopo la Champions


La gara di andata di mercoledì scorso a San Siro ha lasciato strascichi anche al Porto. La squadra di Sergio Conceiçao, che riaffronterà l’Inter in Champions martedì 14 marzo a Oporto, ha subito una pesante sconfitta interna per 2-1 dal Gil Vicente, scivolando a -8 in campionato dalla capolista Benfica.

Settimana da dimenticare quindi per il Porto, che ha collezionato due sconfitte in una settimana. Se contro l’Inter c’è stata qualche polemica arbitrale, come per una mancata ammonizione a Lautaro, la sconfitta nell’ultimo turno a portato il club portoghese a sollevare un polverone contro la classe arbitrale. L’ira nasce dalle due espulsioni durante la gara di Joao Màrio e Uribe, che hanno inevitabilmente condizionato il risultato.

taremi porto

Il comunicato del Porto

Molto duro il comunicato rilasciato dal Porto nelle ultime ore: “Come falsare la classifica di un campionato? Le risposte possibili sono tante, ma poche saranno così chiare come gli episodi del 22esimo turno. Manca un’espulsione per un giocatore del Benfica e un rigore al Vizela, il Var non è intervenuto. Il giorno dopo è successo alla squadra che insegue. È un dato di fatto che in questa partita ci siano stati due interventi dell’arbitro video che hanno avuto un impatto diretto sul risultato negativo per il Porto. Ed è un dato di fatto che il giorno prima ci siano stati due non interventi dell’arbitro video che hanno avuto un impatto diretto su un risultato positivo per il Benfica. Così, la classifica del campionato è falsata”.

Inter e Porto: fine settimana di malcontento

Sta di fatto che, per motivi e con situazioni diverse, Inter e Porto hanno concluso la settimana con un risultato che ha lasciato parecchio malcontento in entrambi gli ambienti. Cosa dovremo aspettarci da una parte e dall’altra in vista del match di ritorno di Champions League in programma tra 15 giorni? Come arriveranno?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Samir Handanovic è pronto a iniziare la sua carriera da allenatore. In questa stagione sta facendo l’osservatore e sta concentrando la sua attenzione sui portieri: gira l’Italia e l’Europa, guarda i candidati al dopo Sommer e consegna le relazioni sfruttando la sua grande esperienza nel ruolo. Nel 2024-25, invece, il club di viale della Liberazione […]

2 min di lettura

I festeggiamenti dell’Inter per la seconda stella raggiungeranno il culmine nell’ultima gara casalinga dell’Inter contro la Lazio (37^ giornata), che si giocherà domenica 19 maggio alle ore 18,00. Nel dopo gara ci sarà la consegna della coppa scudetto e il concerto per i festeggiamenti. Ci sarà una coreografia speciale, che occuperà tutti i settori di […]