Lautaro: “Milano mi ha dato tanto amore, voglio ripagare i tifosi”


Intervistato nella trasmissione Footsteps, nel canale ufficiale dell’Inter nella piattaforma Recast, Lautaro Martinez a parlato tra il suo passato in Argentina e il suo presente a Milano.

Le origini

“A Bahia Blanca con mio fratello abbiamo preso due palloni e fatto il campetto. Giocavamo lì prima di andare a scuola, quando tornavamo a casa e pure dopo gli allenamenti”.

Le tappe più importanti della carriera

“L’esordio da professionista con il Racing Avellaneda. Buenos Aires Una città di tanta passione dove il calcio si vive in maniera speciale, lì ho vissuto momenti bellissimi. Anche al Liniers, è il club dove sono nato da calciatore e sono diventato uomo, è stato importante per me e nella mia famiglia. Milano mi ha dato tanto amore fin dal primo giorno in cui sono arrivato. Mi sono unito ad una squadra gigante, con una società e giocatori importanti. I tifosi mi hanno voluto bene fin dall’inizio, mi rispettano e io cerco di ripagarli in campo”.

Cosa è stato determinante

“Per prima cosa l’umiltà, poi il rispetto ed il lavoro”.

lautaro inter recast
Il momento più emozionante?

“Mi è rimasto in testa l’esordio con la Nazionale argentina. Era un momento dove c’erano tanti buoni giocatori. Mi hanon dato l’opportunità e quel momento mi è rimasto dentro per tutta la vita”.

Il giocatore di riferimento?

“Per il ruolo guardavo sempre Radamel Falcao, per i suoi movimenti in campo e dentro l’area. Per me è stato sempre il mio idolo da piccolo”.

Le persone che hanno influito di più?

“Sicuramente tutta la mia famiglia, perché senza loro non potevo realizzare il mio sogno di giocare a calcio. Poi un allenatore del Racing mi ha dato una mano gigantesca quando sono arrivato lì. Non riuscivo a stare lontano da casa e mi hanno dato una mano. E’ stato importante quel percorso per essere oggi qui. Infine sono stati importanti tutti gli allenatori che ho avuto, si impara tanto da tutti ascoltando, vedere quello che fanno e come lavorano per migliorare”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La situazione dell’Inter secondo il Corriere della Sera:“Oaktree ha davvero intenzione di assumere il controllo dell’Inter? Anche qui le fonti divergono. Qualcuno ritiene che il fondo non abbia interesse a gestire il club e l’associata esposizione mediatica. Altri sostengono invece che avrebbe già chiesto la valutazione dell’Inter, necessaria a versare a Suning la differenza fra il […]

3 min di lettura

Il presidente dell’Inter Steven Zhang scrive una lettera aperta ai tifosi, ammettendo le difficoltà con Oaktree e allo stesso tempo provando a tranquillizzare tutti sul futuro dei nerazzurri. “Voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club – si legge in uno stralcio del comunicato – Nel corso dei mesi che hanno condotto alla […]

1 min di lettura

Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, sui social ha parlato delle ultime notizie sul futuro societario dell’Inter. Questo il pensiero del giornalista: “Siamo seri. Nessuno è in grado di prevedere come finirà la vicenda Zhang-Pimco-Oaktree. Ho trovato ridicoli tutti quelli che spacciavano certezze in un senso o nell’altro. L’unico dato oggettivo è che arrivare in questa […]