Dumfries, sarà addio: tre nomi per la fascia destra


Denzel Dumfries sarà l’asset da “sacrificare” sull’altare del bilancio. Una decisione presa da tempo dal club che non a casa con i suoi uomini mercato ha già selezionato una rosa di sostituti composta dal canadese Tajon Buchanan del Bruges, dall’ex milanista ora allo United Diogo Dalot e dallo svedese Emil Holm, 22enne esterno destro dello Spezia che venerdì sera sarà assente per infortunio. 

Inter – Dumfries, sarà addio: individuato il sostituto

Tra Mondiali e tempi stretti, l’Inter non è riuscita a far cassa con Denzel Dumfries. Il club nerazzurro tuttavia non sembra aver cambiato idea sull’esterno olandese. Se non è stato addio a gennaio lo sarà nella sessione di mercato estiva. Anche le intenzioni di Denzel sembrano quelle di lasciare Milano, attratto dalla Premier League. Già un paio di club inglesi (Manchester United e Chelsea) si erano timidamente fatte avanti nelle scorse settimane per prenderlo e lo faranno più convintamente la prossima estate.

L’Inter vuole far cassa con Dumfries: “Non meno di 50 milioni – scrive Gazzetta dello Sport – e non è disposta ad accettare contropartite tecniche. Solo cash, perché c’è un progetto tecnico da portare avanti, anche fondamentale per l’aspetto economico del club”.

Mazraoui

Inter: il prescelto è Mazraoui

Come scrive Gazzetta, l’obiettivo per la prossima sessione di mercato per la fascia destra sarà Noussair Mazraoui. “Il marocchino era nella lista dell’Inter già prima dell’arrivo di Dumfries, quando nell’estate 2021 il Psg ha bussato con convinzione alle porte di Viale della Liberazione per acquistare Hakimi, guarda caso grande amico di Mazraoui, oltre che compagno di nazionale. Poi la scelta è caduta su Dumfries, ma Noussair non è mai uscito dai radar, per ovvie ragioni”.

Perché Mazraoui lascerebbe il Bayern per l’Inter?

“Mazraoui aveva scelto il Bayern per l’enorme ambizione e perché convinto di poter avere un futuro luminoso in Baviera, dove il collega di reparto Pavard è in scadenza e vicino all’addio. Ma le cose nel calcio cambiano in fretta e quando a gennaio il Bayern ha chiuso per l’arrivo di Cancelo il messaggio è arrivato chiaro anche al marocchino. Il sogno di prendere possesso a lungo della fascia destra del Bayern sembra già finito”. Quindi qualora il club bavarese decidesse di riscattare il portoghese, Mazraoui potrebbe valutare l’idea di venire in Italia. “Mazraoui lascerebbe un top club soltanto per un altro top club. E nella sua testa l’Inter è un’opportunità da prendere al volo”. 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]

1 min di lettura

L’ex Milan Sandro Tonali, oggi in Premier al Newcastle, pare non aver perso il vizietto delle scommesse sul calcio. Il centrocampista lodigiano è stato ufficialmente deferito dalla Federcalcio inglese per aver scommesso 50 volte in 3 mesi dal 12 agosto 2023 al 12 ottobre dello stesso anno. L’italiano ha ora tempo fino al 5 aprile 2024 per rispondere alle accuse dalla FA. L’ex Milan era […]