LO SCENARIO – Porto e Juve, il futuro di Inzaghi passa da qui (ma le colpe non sono solamente sue)

Simone Inzaghi si gioca tutto nelle due sfide dell’Inter con il Porto e con la Juve.
“Un tutto che non è immediato – scrive sportmediaset.it – ma sicuramente tradotto come futuro prossimo. Ma le colpe, quelle pregresse e certe e quelle future e ipotetiche, non sono certo solamente sue.
Il primo capo d’accusa riguarda le motivazioni, causa evidente dei passaggi grigi contro Monza, Sampdoria, Empoli, Bologna e Spezia: il tecnico ha un ruolo decisivo, è vero, ma se Brozovic e compagni steccano platealmente sul terreno di gioco, beh… anche Inzaghi non può farci molto. 
La condizione atletica poi. E qui i tanti alti e bassi riportano più ad interrogativi che riguardano la testa piuttosto che i muscoli. E un professionista – il calciatore s’intende – deve essere innanzitutto il primo gestore di se stesso.
Al tecnico, semmai, può rimproverarsi la rigidità ideologico-tattica o, al più, l’insistenza, oltre che sul modulo, su alcuni interpreti piuttosto che altri. Ma, ribadito questo, c’è da evidenziare come la rosa dell’Inter non offra grandissime alternative.
Per dire, dunque: Inzaghi si gioca la panchina (quella di domani) contro Porto e Juve, ma senza uno scatto in avanti nella rosa, qualitativo e quantitativo, chiunque lo dovesse sostituire sarà destinato a vestire i panni dell’annunciato capro espiatorio. Con buona pace di una proprietà che “chiede” e “pretende” ma offre sempre meno e comunque decisamente poco”.
(FONTE: SPORTMEDIASET.IT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]