UFFICIALE – Gosens salta Porto – Inter. Il motivo


Robin Gosens salta Porto – Inter. Il tedesco si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per l’esterno nerazzurro leggero risentimento al gemello mediale della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.

Gosens, ora le percentuali di permanenza all’Inter sono in rialzo

Non basta una partita per giudicare un calciatore, ma l’ottima prova fornita contro il Lecce lascia pensare che l’Inter abbia finalmente trovato il vero Robin Gosens. L’esterno tedesco è stato tra i migliori in campo della partita di domenica scorsa a San Siro vinta per 2-0.

Ci è voluto un anno per vedere una prestazione veramente del tedesco, dopo averlo visto solo a sprazzi, tipo nella notte del Camp Nou. Gazzetta dello Sport parla di lui come un nuovo acquisto sulla fascia sinistra e si un rialzo delle percentuali di permanenza in nerazzurro. Ora la corsia di sinistra, per tanto tempo dominata da Ivan Perisic, ora ha il suo erede, anzi, i suoi due eredi.

gosens inter

“Nella prossima campagna acquisti – si legge sulla rosea – l’Inter non dovrà più preoccuparsi della corsia mancina: Dimarco e Gosens garantiranno spinta, assist e gol per il prossimo anno. Alternandosi, ma magari anche giocando insieme. In passato, in diverse occasioni, Inzaghi ha optato per quest’ultima soluzione, con Dimarco arretrato nel tridente difensivo e Robin a tutta fascia. Una catena devastante, da cui poter assaltare in continuazione, con sovrapposizioni esterne e anche interne”.

Ora tutto passa dalle prossime partite di Gosens. Continuano a lampeggiare alcune sirene dalla Bundesliga dove diverse squadre sono interessate al futuro dell’esterno tedesco. Ma se Robin continuerà da qui in avanti a convincere come fatto contro il Lecce, l’Inter non lo lascerà partire. Del resto è anche volontà dello stesso Gosens di rimanere a Milano per dare un contributo determinante.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Lunedì 22 aprile l’attesissimo derby tra Milan e Inter. Questa volta una stracittadina non come tutte le altre, perché può portare la matematica dello scudetto. Vista l’importanza del momento, Simone Inzaghi tornerà a parlare alla conferenza stampa di vigilia. Lo confermano gli organi ufficiali del club nerazzurro. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per domenica […]

1 min di lettura

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato a Rai Sport dopo l’eliminazione dall’Europa League contro la Roma. “La Roma ha meritato perchè ha messo in campo più qualità di noi. Nella ripresa dovevamo segnare subito per riaprire la gara. Sono state due partite non all’altezza da parte nostra, serviva più qualità. Pensavo che la squadra […]