Flash News Inter

Calhanoglu: “Milano è speciale, come il gol segnato al Barcellona quest’anno”

Leggi l'articolo completo

Hakan Calhanoglu è il protagonista del Matchday Programme dell’Inter in vista del big match con la Juventus: “Ci sono state tante persone importanti nella mia carriera, da quelle che mi stanno accanto nella mia vita agli allenatori che mi hanno formato e fatto crescere sia professionalmente che caratterialmente”.

Le parole di Calhanoglu

“Ho debuttato a Karlsruhe, una piccola città, molto bella in Germania. A Leverkusen ho vissuto un momento importante, il primo grande traguardo raggiunto. Milano è difficile paragonarla con altri luoghi, è speciale. Ci sono diversi gol che per importanza o gesto tecnico sono diventati speciali per me, come quello segnato contro il Barcellona quest’anno. Una rete che non dimenticherò è quella che ho segnato ai tempi dell’Amburgo contro il Dortmund, stavamo vincendo 2-0 all’89’, ho provato a calciare da fuori e ne è uscito un gol bellissimo”.

Il futuro di Kessie

Il quotidiano catalano Sport ha svelato che martedì a Oporto c’erano anche Joan Laporta e Mateu Alemany, presidente e direttore sportivo del Barcellona, che hanno incontrato Beppe Marotta e Piero Ausilio. Franck Kessie e Marcelo Brozovic, legati a doppio filo da un possibile scambio, Jordi Alba e Samuel Umtiti. “L’obiettivo principale dell’Inter è Franck Kessié, un calciatore per il quale ha già fatto un’offerta in estate e che vuole per il prossimo progetto sportivo. Kessié è molto restio a partire, ma se lo convincono Inter e Barça dovrebbero cercare una formula che piaccia a tutte le parti – si legge -. Il club blaugrana ha già aperto a condizione che si concretizzi uno scambio con Brozovic, calciatore che quasi sicuramente lascerà l’Inter questa estate. È una strada che continuerà a essere esplorata, anche se tutto si deciderà a fine stagione, a seconda di cosa vorrà fare Franck Kessié, che ha guadagnato la ribalta a causa degli infortuni ma che d’ora in poi può perdere peso in squadra”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni