Inter – Juventus 0-1, PAGELLE: Dumfries sempre peggio. Notte fonda per Brozovic e Lautaro


Brutta sconfitta dell’Inter nel derby d’Italia. Come in altre circostanze, i nerazzurri non riescono ad avere continuità dopo le gare di Champions. La Juve la spunta con un gol molto discutibile nel primo tempo e la pressione successiva non porta grandi occasioni.

Pagelle

Onana 6 – Fa la sua parte, anche se non deve fare parate clamorose. Decisivo in una deviazione con la punta delle dita.

Darmian 6,5 – Solita prestazione gagliarda del difensore, che sbaglia poco e, specie nel primo tempo è anche molto propositivo.

De Vrij 6,5 – Ingaggia un duello a tutto campo con Vlahovic e finisce per spuntarla.

Acerbi 6,5 – Si vede più in proiezione offensiva che in fase difensiva, ma fa comunque bene la sua parte.

Dumfries 4 – Altra prestazione negativa dell’esterno olandese, che soffre terribilmente Kostic e, in occasione della rete, commette un errore da principiante. Poteva essere sostituito prima.

Barella 6,5 – Fino a quando resta in campo è sicuramente uno dei più vivaci e propositivi, anche se non precisissimo. Uscito anzitempo, probabilmente, perché ammonito.

Brozovic 5 – Non è quello che conosciamo. Ci mette volontà ma è spesso lento e impreciso.

Calhanoglu 5,5 – Torna nel suo ruolo di mezzala e, dopo una buona partenza, finisce anche lui in confusione. Nella ripresa anche nei piazzati non trova mai il pallone giusto.

Dimarco 6 – Copre la zona con efficacia e si propone, dal suo piede partono sempre buoni palloni. Esce per un infortunio che speriamo non sia grave.

Lukaku 6 – E’ in serata e si vede ma i compagni fanno grande fatica a servirlo. Spesso utile anche nella sua area.

Lautaro 5 – Un’altra serata no del Toro, che prende un gran numero di legnate, specie nel primo tempo, combina poco nella ripresa e commette anche alcuni errori in appoggio piuttosto inconsueti per uno come lui.

inzaghi allegri inter juventus

Subentrati

D’Ambrosio 5,5 – Non ha il piede di Dimarco e lo sappiamo e in quel ruolo fa quello che può fare. Certo non moltissimo. Si fa anche espellere scioccamente nel finale.

Mkhitaryan 5,5 – Entra e perde subito due-tre palloni sanguinosi, poi ci prova con due tiri dalla distanza ma non è serata.

Dzeko 5,5 – Entra per dare spessore all’attacco ma combina poco.

Correa 5 – Praticamente non tocca palla.

Bellanova 6 – Abbiamo dovuto attendere il suo ingresso per vedere un cross dalla destra… al minuto 85.

Allenatore

Inzaghi 5 – Siamo alle solite. La squadra gioca, non demerita in modo particolare, ma non riesce mai ad essere veramente pericolosa. Lo stucchevole giropalla davanti alla difesa avversaria, già visto in tante altre gare, anche questa volta non porta a nulla. Nessuna imbucata, nessuno scambio veloce per andare al tiro e palloni mai pericolosi per la difesa avversaria. Specialmente nel secondo tempo la Juventus si è chiusa dietro come una qualsiasi provinciale, provando anche alcune ripartenze piuttosto pericolose, mentre noi abbiamo continuato a proporre lo stesso gioco sempre agli stessi ritmi. Probabilmente è necessario che si trovi qualche soluzione alternativa. Ormai, almeno in campionato, ci aspettano tutti e sanno che prima o poi possono anche farci male. Inanelliamo un’altra sconfitta per certi aspetti molto simile a quelle precedenti.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

La Juventus dovrà pagare 9.774.166,66 milioni di euro (più interessi) a Cristiano Ronaldo, ovvero quanto il portoghese avrebbe dovuto incassare al netto di tasse e contributi. È quanto hanno stabilito i tre arbitri (Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa) nella disputa tra CR7 e il club bianconero. La vicenda fa riferimento alle mensilità differite […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Juan Cuadrado spera di poter essere utile già nel derby, qualora Inzaghi avesse bisogno di lui nei minuti finali del secondo tempo. Chiaramente poi l’obiettivo sarà instillare il tarlo del dubbio, per il proseguo della sua carriera, al tecnico piacentino e ai dirigenti nerazzurri affinché possano eventualmente avallare una sua […]

1 min di lettura

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, a Londra c’è grande riserbo sull’operazione che sta cercando di negoziare il presidente dell’Inter Steven Zhang, assieme all’advisor Goldman Sachs, per rifinanziare i 375 milioni di euro (compresi gli interessi) da restituire al fondo californiano Oaktree Capital Management entro la scadenza del 20 maggio. Secondo indiscrezioni, l’azionista […]

1 min di lettura

Gianluca Longari, giornalista esperto di calciomercato, nel suo editoriale per Sportitalia ha fatto il punto sui movimenti di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione parlando di Albert Gudmundsson. “In chiave Inter va invece segnalato il primo sondaggio che va oltre il semplice apprezzamento nei confronti di Albert Gudmundsson. Sul finire della scorsa settimana la […]