Flash News Inter

Ranocchia: “Ritiro? Senza l’infortunio avrei continuato al Monza”

Leggi l'articolo completo

Andrea Ranocchia ha parlato con TMW del suo addio al calcio: “L’infortunio mi ha dato l’ultima spinta, ci pensavo già da un po’ ma senza avrei continuato al Monza”.

Le parole di Ranocchia

“Dopo quell’infortunio invece mi sono fatto anche due conti: era ancora estate, il mercato era aperto e quindi non avrei messo in difficoltà la società, infatti Galliani qualche giorno dopo chiude per Izzo. E poi con l’anno del Mondiale, e con un infortunio che non mi avrebbe permesso di tornare a disposizione prima di gennaio-febbraio, il Monza a gennaio poteva ulteriormente rinforzarsi”.

Le parole di Fabio Capello

Fabio Capello al Corriere dello Sport ha parlato del sorteggio: “Ho pensato che le nostre sono state fortunate, tutte e tre. L’Inter poteva prendere ben di peggio. Milan e Napoli si conoscono, proveranno ad annullarsi, saranno attentissime, è il derby di casa. Tra Milan e Napoli chi passa? Il Napoli. Però attenzione: molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico, spezzare equilibri. E tra Inter e Benfica? L’Inter, ma solo se si mette a giocare sul serio. L’Inter è la squadra più forte d’Italia, almeno in potenza. Qual è stato il punto di forza delle milanesi negli ottavi? I portieri, Maignan e Onana. Con interventi decisivi. Il Milan a Londra avrebbe potuto anche vincere, ci ha provato almeno. Carletto la Champions l’ha riportata a Madrid grazie al portiere, a Courtois, e l’ha anche ammesso. Il portiere che para è un vantaggio assoluto. Silvano Ramaccioni raccontava sempre una storiella del suo periodo perugino: l’allenatore dice al portiere: “hai letto i giornali stamattina?” E l’altro: “Sì”. “Hai visto quel titolo: Il portiere salva il risultato?”. “Certo, mister ”, risponde . “E allora perché tu non ci salvi mai?”.

Leggi l'articolo completo
Published by
Andrea Gussoni