Infantino: “Inaccettabile vedere gli insulti razzisti a Lukaku”


Il giorno dopo la sfida tra Juventus e Inter, valida per la semifinale di Coppa Italia, si continua a parlare dei cori razzisti rivolti a Lukaku, da parte di alcuni tifosi bianconeri. L’ultimo ad intervento sul tema, è quello del presidente della Fifa, Gianni Infantino che ha pubblicato una storia su Instagram: “Nel calcio non c’è posto per il razzismo o per qualsiasi forma di discriminazione. È semplicemente inaccettabile vedere gli insulti razzisti rivolti dagli spettatori a Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, durante la partita di Coppa Italia contro la Juventus a Torino il 4 aprile.
La Fifa e il sottoscritto sono al fianco di Romelu Lukaku, così come di qualsiasi altro giocatore, allenatore, ufficiale di gara, tifoso o partecipante a una partita di calcio che abbia sofferto di razzismo o di qualsiasi altra forma di discriminazione. Le vittime di questi abusi devono essere sostenute e i responsabili puniti severamente da tutte le autorità.

Ripeto l’appello che ho lanciato all’inizio di quest’anno affinché i tifosi si facciano sentire e mettano a tacere i razzisti. Allo stesso modo, nel calcio, dobbiamo garantire l’applicazione di severe sanzioni sportive per far fronte a tali incidenti e per fungere da deterrente.

Una volta per tutte: No al razzismo. No a qualsiasi forma di discriminazione.

Gianni Infantino
Presidente della Fifa”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

L’Ajax continua a programmare la prossima stagione dopo che questa non è stata all’altezza delle aspettative. Quinto posto in classifica e mai in lotta per vincere l’Eredivisie. Motivo per cui la dirigenza olandese si sta portando avanti per cercare il prossimo allenatore. Tra i nomi, la società è molto interessata al profilo di Cristian Chivu, […]