Ancelotti: “L’Inter deve riscattare la stagione. Oliver è un arbitro capace”

In un’intervista a Rai Radio 1, durante la trasmissione ‘Radio Anch’io Sport’, Carlo Ancelotti ha parlato della partita dell’Inter contro il Benfica: “Sulla carta, stanno meglio i portoghesi, hanno fatto molto bene sia in Champions League che in campionato perché sono solidi. L’Inter, che non è favorita, ha la possibilità di riscattare una stagione altalenante”.

L’allenatore italiano, inoltre, ha fatto i complimenti all’arbitro della sfida, l’inglese Oliver: “E’ un grande, giovane e capace. Nessuno è perfetto, ma devo dire che in Europa l’arbitraggio è di ottimo livello, soprattutto nelle partite di Champions League. Lasciano correre, utilizzano poco il Var. E una maniera di arbitrare diversa, sicuramente migliore e che privilegia lo spettacolo”.

In Serie A, il Napoli sarà il quarto campione diverso nelle ultime quattro stagioni. Una tendenza apprezzata da Carlo Ancelotti perchè fa bene al movimento: “Sicuramente sì, perché rende il tifoso più appassionato. L’egemonia che ha avuto la Juve negli scorsi anni ha fatto calare la passione, così c’è più incertezza. Il calcio italiano, tra tante difficoltà, ha portato tre squadre ai quarti di Champions, e non è poco”. 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inter, Lookman congelato: ora l’obiettivo è Kone, ma tutto passa dalla Roma Cambio di strategia in casa nerazzurraL’Inter ha improvvisamente cambiato rotta sul mercato. L’affare Ademola Lookman – a lungo considerato l’innesto offensivo ideale per aggiungere imprevedibilità all’attacco – è stato congelato. Niente accelerata nelle ultime ore, niente contatti frenetici: il dossier resta sul tavolo, […]

1 min di lettura

Riccardo Montolivo ha parlato a La Repubblica: “Mi ha sorpreso l’addio di Inzaghi e credo abbia sorpreso anche l’Inter”. Le parole di Montolivo “Chivu è un ragazzo intelligente che sa fare questo mestiere, bisogna capire se ha l’esperienza e la lucidità per farlo in una scuola importante come l’Inter. Certo, l’episodio capitato con Calhanoglu non […]