Benfica – Inter 0-2, PAGELLE: Barella perfetto, grande Mkhitaryan. Dzeko e Lautaro grandi assenti

L’Inter vince con merito a Lisbona ed ora può guardare con fiducia la gara di ritorno a Milano tra una settimana.

Pagelle

Onana 7,5 – Grande sicurezza e paratona nel finale che ci farà vivere con maggiore tranquillità la gara di ritorno.

Darmian 7 – Preciso ed impeccabile come sempre. Una sicurezza.

Acerbi 7 – Annulla il pericoloso Ramos e fa in pieno il suo dovere anche in appoggio.

Bastoni 7,5 – Perfetto come i compagni di reparto. Mezzo voto in più per il favoloso assist a Barella.

Dumfries 6,5 – Croce e delizia. Sbaglia qualcosa, prova a proporsi. Comunque la sua fisicità risulta utile. Come a Oporto, salva un pallone pericoloso davanti alla porta.

Barella 8 – La gara perfetta del centrocampista sardo. Uomo ovunque, percorre un numero impressionante di chilometri, è sempre lucido e mette dentro un pallone di testa che non è proprio la sua specialità.

Brozovic 7 – Per lunghi tratti della gara abbiamo riviso il regista che conoscevamo. Ancora non è al top, ma finalmente una gara di altissimo livello.

Mkhitaryan 7,5 – Come al solito, polmoni ed intelligenza non fanno difetto. Non sbaglia praticamente nulla né in fase di contenimento né in appoggio. Gran giocatore.

Dimarco 6,5 – Fa la sua parte senza squilli roboanti, ma è comunque una spina nel fianco dell’incerta difesa portoghese. Inoltre non soffre particolarmente in fase difensiva.

Dzeko 5 – Fa qualche buon movimento, ma nel complesso è poco utile alla squadra e non riesce mai a giocare un pallone utile.

Lautaro 5,5 – Come al solito la grinta non gli manca, ma risulta poco incisivo e talvolta anche poco preciso.

Subentrati

Correa 6 – Entra e fa in pieno il suo dovere, provando un paio di percussioni. Bene quando ripiega indietro.

Gosens 6 – Ci mette qualche minuto ad accendersi, sbaglia i primi palloni ma poi entra in partita e fa la sua parte.

Lukaku 7 – Entra subito bene in partita, tiene alta la squadra e comunque crea disagio all’incerta coppia centrale del Benfica. Non sbaglia il rigore pesantissimo che potrebbe valere una semifinale.

D’Ambrosio s.v.

De Vrij s.v.

Allenatore

Inzaghi 7 – Come spesso accaduto in Champions, l’Inter non sbaglia nulla. Gara impostata in maniera magistrale e condotta sempre con autorità e grande lucidità. Il Benfica riesce raramente a rendersi pericoloso, subendo costantemente il pressing dell’Inter, che copre molto meglio il campo degli avversari. Vittoria netta e meritata, che ci dà l’opportunità tra sette giorni di avere a disposizione due risultati su tre.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]