Benfica-Inter, formazioni ufficiali: Dzeko con Lautaro, Bastoni e Dumfries dal 1′

L’Inter è volata a Lisbona, dove questa sera alle ore 21:00 allo stadio Da Luz affronterà il Benfica, nella sfida d’andata dei quarti di Champions League. Un confronto molto importante per i nerazzurri, visto che la qualificazione al turno successivo garantisce ricchi introiti alla società. Per questo motivo, Simone Inzaghi, che deve fare a meno degli infortunati Skriniar e Calhanoglu, schiererà la migliore formazione possibile. L’allenatore piacentino sceglie il 3-5-2 con Onana tra i pali, Bastoni, Acerbi e Darmian in difesa. A centrocampo, invece, il terzetto formato da Brozovic, Barella e Mkhitaryan. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco. In attacco Lautaro e Dzeko.

Diverse assenze in casa Benfica, dove Roger Schmidt dovrà rinunciare allo squalificato Otamendi e all’infortunato Bah. Ci sarà Grimaldo, che nella rifinitura di ieri si è allenato in palestra e la sua presenza sembrava a rischio. L’allenatore tedesco, dunque, schiera un 4-2-3-1 con una difesa inedita. Per il resto conferma dal primo minuto dell’ex Joao Mario, al fianco di Chiquinho e Rafa Silva, a sostegno dell’unica punta Goncalo Ramos.

Benfica – Inter: formazioni ufficiali

BENFICA (4-2-3-1): 99 Vlachodimos; 2 Gilberto, 66 Antonio Silva, 91 Morato, 3 Grimaldo; 22 Chiquinho, 61 Florentino; 27 Rafa Silva, 20 Joao Mario, 8 Aursnes; 88 Ramos.
A disposizione: 24 Soares, 75 Gomes, 4 Verissimo, 7 Neres, 15 Guedes, 19 Tengstedt, 21 Schjelderup, 33 Musa, 65 Rodrigues, 71 Joao Tomé, 73 N’Dour, 87 Joao Neves.
Allenatore: Oscar Schmidt.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D’Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 90 Lukaku.
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Oliver (ENG)
Assistenti: Burt, Bennet (ENG).
Quarto ufficiale: Brook (ENG).
VAR: Van Boekel (NED).
Assistente VAR: Attwell (ENG).

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]

1 min di lettura

Antonio Cassano a Viva el Futbol ha parlato così dell’esordio dell’Inter di Chivu alla prima di campionato contro il Torino. Questa l’analisi dell’ex attaccante: “L’Inter, ragazzi… Lo dico da 4 anni, è una squadra fortissima. Sulla carta, Inter e Napoli sono le più forti come dice Adani. Io ho sempre detto che l’Inter anche in […]

1 min di lettura

L’ultima novità in casa Inter riguarda l’interessamento del Panathinaikos per Mehdi Taremi, da tempo fuori dai piani di dirigenza e allenatore nerazzurro tra temi di campo e di bilancio, considerando che l’ex Porto mai è riuscito ad incidere e soprattutto è legato al club di viale della Liberazione da un accordo pesante, ovvero un contratto […]