Darmian: “Vogliamo un bel finale di stagione. Non serve un premio, lo dobbiamo ai tifosi”

Alla vigilia di Inter – Benfica di Champions League, Matteo Darmian ha parlato in conferenza stampa al fianco di mister Simone Inzaghi.

C’è la decisione di fare bene in questo finale di stagione?

“Sicuramente c’è la volontà di fare questo mese nel migliore dei modi. Ci giochiamo tanto a partire da domani sera”.

Un momento chiave di questo cammino in Champions?

“Non lo so. In Champions abbiamo fatto un bel percorso e vogliamo continuare. Se ne devo scegliere una dico Barcellona all’andata”.

Tu come spieghi il rendimento tra campionato e Champions?

“Sappiamo che in campionato non stiamo vicendo il nostro miglior momento. Non riusciamo a sbloccare o a chiudere le partite. Non stanno arrivano i punti che meritavamo. E’ una situazione che vogliamo cambiare. Però adesso siamo concentrati sulla gara di Champions. Gioveì penseremo al campionato”.

Un messaggio ai tifosi?

“Ai nostri tifosi c’è poco da dire. Ci sono sempre stati di grande sostegno e sono sicuro che lo faranno domani sera. Vogliamo regalare loro una bella soddisfazione”.

Il segreto del tuo rendimento personale?

“Non c’è un segreto sul mio lavoro, solo tanta voglia di migliorare giorno dopo giorno. Cerco di mettere in pratica quanto faccio in settimana”.

Le situazioni contrattuali possono influire sulle prossime gare?

“Conoscendo ormai da qwualche anno i miei compagni, penso che a queste cose non ci pensano. Sendono in campo tranquilli con la voglia di migliorare e dare tutto per l’Inter. Le varie situazioni si vedranno a fine anno”.

Vi siete detti tra di voi che può essere un’occasione irripetibile?

“Sappiamo l’importanta di domani. Vogliamo fareuna grande partita. Decisivi attenzione e atteggiamento. Vogliamo assolutamente passare il turno”.

Da calciatore, quanto è importante riposare in impegni ravvicinati?

“Dopo ogni partita si cerca di fare il meglio per recuperare Non è facile giocare ogni tre giorni. Quando eniamo chiamati in causa dobbiamo sempre dare il massimo”.

Secondo te Calhanoglu come sta?

“Non spetta a me prendere le decisioni. Per noi è un giocatore importante”.

Questo gruppo meriterebbe un premio in caso di quarto posto?

“A questo punto della stagione è un nostro obiettivo e non penso serva un premio per arrivare quarti e giocare la Champions il prossimo anno. Faremo di tutto per centrare questo obiettivo”.

Quale romanzo potrebbe essere l’Inter di quest’anno?

“Non saprei. Ho perso la vena letteraria. Prima dobbiamo passare, poi ti dico il titolo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]