Ha vinto il razzismo: ricorso respinto per Lukaku. Viva la Giustizia Sportiva!

Dopo la momentanea restituzione dei 15 punti in campionato alla Juventus, nel giro di nemmeno 24 ore la Giustizia Sportiva italiana scrive un’altra vergognosa pagina. La Corte Sportiva d’Appello ha infatti respinto il ricorso presentato dall’Inter contro la squalifica in Coppa Italia per Romelu Lukaku. L’attaccante belga, oggetto di cori razzisti nella gara d’andata di Coppa Italia a Torino contro la Juventus, salterà la gara di ritorno a San Siro di mercoledì prossimo contro i bianconeri.
In tutta questa vicenda a ridere ovviamente è la Juventus che, tra le altre cose, aveva ottenuto nei giorni scorsi anche la riapertura della Curva dell’Allianz per la sfida di campionato contro il Napoli.

Lukaku, la sentenza

“Nell’udienza fissata il 21 aprile 2023, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 237/CSA/2022-2023, proposto dalla società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e dal calciatore Lukaku Bolingoli Romelu in data 16.04.2023 avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata di gara inflitta al calciatore Lukaku Bolingoli Romelu, in relazione alla gara di Coppa Italia Frecciarossa Juventus/Internazionale del 04.04.2023; uditi l’Avv. Angelo Capellini e il Dott. Giuseppe Marotta per i reclamanti; sentito l’Arbitro”, la Corte d’Appello FIGC ha quindi respinto il ricorso”.

L’amarezza dell’Inter

Il club nerazzurro ha emesso un comunicato dopo la triste sentenza:

La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della FIGC ha oggi confermato la squalifica di Romelu Lukaku, che non potrà così partecipare alla semifinale di Coppa Italia Frecciarossa di mercoledì prossimo.
FC Internazionale Milano sente di dover rinnovare la vicinanza e il sostegno al proprio calciatore e manifesta il grande dispiacere nel prendere atto che la vittima è diventata l’unico colpevole”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter