Inter – Juventus, formazioni ufficiali: Inzaghi schiera la formazione “tipo”

A caccia di un posto per la finalissima. Inter e Juventus, dopo l’1-1 nella gara di andata allo Stadium, si affronteranno stasera, mercoledì 26 aprile alle 21 a San Siro, nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. Una sfida in cui entrambe le formazioni, reduci rispettivamente in campionato dalla vittoria per 3-0 sull’Empoli e dalla sconfitta per 1-0 con il Napoli, daranno il massimo per conquistare la qualificazione. Chi avrà la meglio affronterà poi nell’ultimo atto del torneo una tra Fiorentina e Cremonese, con i viola che nel primo round si sono imposti allo Zini per 2-0.
L’Inter dovrà stare attenta ai cartellini gialli. Onana, Dimarco, Gosens, Brozovic, Correa, Lautaro e Lukaku sono diffidati. In caso di ammonizione salteranno per squalifica l’eventuale finale di Coppa Italia, in calendario mercoledì 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma

Le scelte di Simone Inzaghi

Inzaghi tornerà a schierare la formazione “tipo” con Onana tra i pali, Darmian, Acerbi e Bastoni in difesa, Dumfries e Dimarco sulle fasce più il terzetto centrale composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Il turco è in vantaggio su Brozovic che è diffidato. In attacco sicuro del posto è Lautaro Martinez, mentre al suo fianco è testa a testa tra Lukaku e Dzeko con il belga favorito.

Inter – Juventus: formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 40 Botis, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 11 Correa, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D’Ambrosio, 45 Carboni, 46 Zanotti, 77 Brozovic, 90 Lukaku.
Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-1-1): 36 Perin; 3 Bremer, 19 Bonucci, 12 Alex Sandro; 2 De Sciglio, 25 Rabiot, 5 Locatelli, 20 Miretti, 17 Kostic; 22 Di Maria; 7 Chiesa.
A disposizione: 1 Szczesny, 23 Pinsoglio, 6 Danilo, 10 Pogba, 14 Milik, 15 Gatti, 24 Rugani, 30 Soule, 32 Paredes, 43 Iling-Junior, 44 Fagioli.
Allenatore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Doveri.
Assistenti: Meli, Alassio.
Quarto ufficiale: Mariani.
VAR: Di Paolo.
Assistente VAR: Di Martino.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]