Dzeko deve rompere l’astinenza. A Verona si gioca un posto nell’euroderby

Una prima parte di stagione da protagonista assoluto, poi la flessione da metà gennaio in poi: la stagione di Edin Dzeko, finora, è stata a due facce. Tuttavia, come fa notare anche il Corriere dello Sport, una cosa non è mai venuta meno: la fiducia e la stima di Simone Inzaghi nei suoi confronti. Certo, fino al rientro di Lukaku è stato titolare fisso per forza di cose; con il belga arruolabile, invece, il numero 9 si è alternato con il 90, ma ciò che salta agli occhi è che nelle partite da dentro o fuori (quelle di Champions League e Coppa Italia) il bosniaco sia sempre rimasto titolare insieme a Lautaro, mentre in campionato ormai la coppia consolidata sia quella composta da Lukaku e Correa.

Oggi a Verona, però, le cose inevitabilmente cambieranno. L’Inter, infatti, gioca a soli tre giorni di distanza dall’ultimo impegno ed è per questo che il tecnico dovrebbe scegliere Lautaro e Dzeko al Bentegodi. Dal Cigno di Sarajevo ci si attende un acuto, che si traduce in quel gol che manca dal 18 gennaio, giorno della Supercoppa in Arabia fra Milan e Inter. Tre mesi e mezzo sono un’astinenza che deve trovare una fine.

Dzeko, fra l’altro, si gioca anche un posto nell’euroderby di Champions. Con un Lukaku che scalpita e che contro la Lazio si è rivelato decisivo pur senza segnare, con due assist, anche i tifosi chiedono a gran voce il ritorno in pianta stabile della Lu-La. Ma Edin non ha ancora detto la sua ultima parola, e a Verona ci si attende una prova convincente per guadagnarsi una maglia da titolare in un doppio confronto leggendario.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Massimo Moratti ha parlato al Quotidiano Sportivo. “Avevo vent’anni la notte di Inter-Liverpool 3-0, nel 1965. Ne avevo sessantacinque ed ero il presidente quando eliminammo il Barça di Messi nel 2010. Ma dovevo arrivare a ottanta per provare l’emozione incredibile dell’altra sera…. La Beneamata mi ha fatto il regalo di compleanno in anticipo, festeggio il […]