Inzaghi, oggi Mourinho è un avversario ma anche un’ispirazione. Ecco perché…

È un periodo intenso, emozionante e quasi drammatico quello che sta vivendo Simone Inzaghi e con lui tutta l’Inter. Basti pensare che, nelle prossime otto gare, i nerazzurri sono attesi da cinque sfide decisive in Serie A per il piazzamento in Champions League (Roma, Sassuolo, Napoli, Atalanta e Torino); dal doppio euroderby contro il Milan in programma il 10 e il 16 maggio; dalla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina il 24 maggio a Roma. Insomma, ogni partita è cruciale, non si può sbagliare mai.

Si comincia oggi dalla Roma, in una gara che – da due anni a questa parte – non è mai banale per ogni tifoso della Beneamata: di fronte c’è la leggenda José Mourinho. Per l’attuale allenatore, lo Special One oggi sarà sicuramente un avversario, ma anche una sorta di ispirazione per il mese che attende i nerazzurri. La permanenza di Inzaghi non è affatto scontata, ma ogni discorso in questo senso è stato rimandato a fine stagione. Eccolo, il primo grande punto di contatto fra Inzaghi e Mourinho: due anni molto intensi all’Inter e la possibilità di lasciare da vincenti.

“Al di là di tutto, e dopo quanto accaduto, è difficile immaginare che Inzaghi possa andare oltre questa stagione – scrive il Corriere dello Sport -. Pure in caso di trionfo in Champions: questione di rapporti interni. Se gli ultimi risultati hanno riportato il sereno nell’ambiente nerazzurro, le incomprensioni di questi mesi non sono scomparse. Insomma, un divorzio è lo scenario più probabile. Anche da assoluto vincente. E, nel caso, Inzaghi e Mourinho sarebbero ancora più simili, alla luce dell’addio del portoghese consumato nella notte di Madrid“.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Mentre procede spedito il dossier legato a Diego Carlos, ormai già d’accordo con il Lille, il club francese sta cercando di mettere a segno un altro colpo di mercato importante. Secondo indiscrezioni, il club francese avrebbe avviato contatti per tentare l’ingaggio di Benjamin Pavard. Pavard, la situazione L’operazione, tuttavia, non si preannuncia semplice. Sul difensore […]