Inter più “centrata” del Milan: c’è un dato che può fare la differenza nell’euroderby

La Gazzetta dello Sport ha analizzato un interessante dato alla vigilia dell’euroderby d’andata tra Inter e Milan. “Non è una statistica avanzata ma in un derby così teso – probabile ci siano pochi gol – conta banalmente prendere la porta. E che cosa dicono i numeri? Che l’Inter è molto più centrata”.

Inter, la statistica

“Nell’ultimo mese, con una sola partita giocata più del Milan, ha calciato 38 volte di più: 141 tiri contro 103 (dati StatsBomb e Stats Perform). Differenza non da poco. Lautaro cerca il gol più di tutti: 26 tiri, contro i 17 di Lukaku, secondo dell’Inter. Nel Milan, invece, Giroud non sta bene e si vede: 7 tiri in un mese. Il milanista più pericoloso così è una grande sorpresa: Alexis Saelemaekers. Calcia più di Leao, più di Diaz, più di tutti. Se volete puntare su un marcatore a sorpresa, lui”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Mentre procede spedito il dossier legato a Diego Carlos, ormai già d’accordo con il Lille, il club francese sta cercando di mettere a segno un altro colpo di mercato importante. Secondo indiscrezioni, il club francese avrebbe avviato contatti per tentare l’ingaggio di Benjamin Pavard. Pavard, la situazione L’operazione, tuttavia, non si preannuncia semplice. Sul difensore […]