Milan – Inter, c’è Calhanoglu in mezzo, forfait di Leao. Le formazioni ufficiali

Gli occhi del mondo su San Siro e Simone Inzaghi punta a schierare la migliore Inter possibile. Il tecnico ha un unico dubbio e riguarda il centrocampo. Dopo l’ultimo allenamento Calhanoglu vince il ballottaggio su Brozovic. Il turco sarà il regista a centrocampo, al suo fianco Barella e Mkhitaryan. Davanti a Onana, spazio ancora a Darmian, Acerbi e Bastoni, con Dumfries e Dimarco sulle corsie esterne. In attacco, assieme a Lautaro, dal 1′ ci sarà ancora Dzeko, con Lukaku in panchina al pari di Correa. Recuperato D’Ambrosio e, dopo i buoni segnali di ieri, forse anche Gosens sarà tra i convocati del tecnico nerazzurro. In tal caso, Skriniar resterebbe l’unico indisponibile.

In casa Milan sfuma la possibilità di vedere Leao, la sensazione è che nessuno vuole rischiare di aggravare il guaio. Chi al posto del portoghese? Pronto Saelemaekers, con Diaz a destra e Bennacer trequartista. tonali e Krunic in mediana.

FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluigi Donnarumma ha parlato a Prime Video dopo la vittoria del Psg contro l’Arsenal e la conquista del pass della finale di Champions League dove affronterà l’Inter. “La finale sarà emozionante, ritroverò tanti miei compagni, ora mi godo la serata perché l’ambiente è stato stratosferico. Sono molto, molto contento – le sue parole -. Non […]

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]