IL COMMENTO – Euroderby, che disastro il VAR! Manca almeno un rigore e un rosso

Premessa doverosa: chi vi scrive è totalmente dalla parte del progresso e della tecnologia anche negli sport. E quindi anche del VAR nel calcio. Ma a patto che questa non sia addirittura deleteria o venga usata a piacimento. Come, ad esempio, in occasione della semifinale di andata Champions League tra Milan e Inter, finita con uno stretto 0-2 per i nerazzurri. Già perché il primo tempo avrebbe potuto finire con un distacco più altro, sia per il palo di Calhanoglu sia per il rigore prima dato e poi tolto per il fallo di Kjaer su Lautaro Martinez.

A parte il fatto che il VAR può intervenire solo per errori chiari e ovvi, e quello non sembra esserlo perché ancora adesso, rivendendolo anche con la lente d’ingrandimento, il danese pare toccare il Toro sia sul piede sia “abbracciandolo” (ma questo è il meno). Ha dormito, invece, il VAR quando non avrebbe dovuto, ovvero sul pugno nel costato di Krunic su Bastoni. Quello sarebbe stato rosso e rigore. Quagliata della Cremonese, un paio di settimane fa, venne espulso per un episodio analogo contro il Verona dopo suggerimento da Lissone.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Javier Zanetti ha parlato in un’intervista a Espn: “Siamo una squadra che tutti rispettano anche per la continuità che abbiamo avuto in questi anni, dopo la finale persa col Manchester City dove avevamo giocato molto bene. Da quattro anni che lavoriamo con Inzaghi l’Inter è protagonista ed è rispettata. La cosa importante per noi era arrivare in finale. Il Psg? […]