Marotta: “C’è ancora il ritorno da giocare. I parametri zero? Merito di Ausilio e Baccin”

Il CEO Sport dell’Inter Giuseppe Marotta, che ha da poco ricevuto il titolo di Cavaliere della Repubblica, è tornato a parlare di Milan – Inter a margine dell’evento “Il Foglio a San Siro” svoltosi il giorno dopo l’andata delle semifinali.

Le parole di Marotta

“Sicuramente questa è una grande onoreficenza che mi rende orgoglioso, che mi riporta al vissuto in un passato fatto da più di 40 anni nello sport. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine, tutti i presidenti, colleghi e collabortori che ho avuto in questi 45 anni di esperienza calcistica”.

“Mister Inzaghi l’aveva preparata bene, merito suo questo exploit di ieri. Direi che fa parte di una valutazione che trova protagonisti alcuni giocatori che sono veramente bravi. Ancora ci sono 90 minuti da giocare, vivo da molto nel calcio e ho visto tante situazioni ribaltate. Dovremo affrontare il ritorno come se fosse la prima ed unica partita”.

“Inter devastante? Un aggettivo molto forte. Mi aspettavo un’Inter determinata perché Inzaghi l’aveva preparata nel modo giusto. E’ un momento nel quale stiamo bene e mi aspettavo un’ottima prestazione. Molti parametri zero protagonisti, è una caratteristica del nostro modello di riferimento. Artefici di queste strategie sono Ausilio ed il collaboratore Baccin. Sono state buone opportunità, perché sono giocatori di tutto rispetto sia professionalmente che tecnicamente”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Gianluigi Donnarumma ha parlato a Prime Video dopo la vittoria del Psg contro l’Arsenal e la conquista del pass della finale di Champions League dove affronterà l’Inter. “La finale sarà emozionante, ritroverò tanti miei compagni, ora mi godo la serata perché l’ambiente è stato stratosferico. Sono molto, molto contento – le sue parole -. Non […]

1 min di lettura

“Guardi, faccio telecronache da 25 anni e le critiche maggiori le ho ricevute proprio dagli interisti”. Così Beppe Bergomi, storica bandiera dell’Inter e oggi opinionista di Sky Sport, è finito al centro delle polemiche sui social dopo la semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona. In tanti lo hanno criticato, insieme al […]

1 min di lettura

COOLING BREAK – Puntata del 7 maggio 2025È tutto vero: l’Inter batte il Barcellona e raggiunge la seconda finale di Champions League in tre anni.Iscriviti al canale: https://www.youtube.com/@IoTifoInter Resta aggiornato sul nostro sito: https://www.iotifointer.it/ Scarica la nuova APP “Io Tifo Inter” Disponibile per Android: https://play.google.com/store/apps/de… E IOS: https://apps.apple.com/it/app/io-tifo…

1 min di lettura

Inter-Barcellona, serata da sogno: Cambiasso elogia Taremi, protagonista della notte nerazzurra L’Inter vola in finale di Champions League dopo una straordinaria vittoria sul Barcellona, una delle serate più emozionanti della recente storia nerazzurra. Al termine della gara, a commentare la prestazione dell’Inter è stato Esteban Cambiasso, ex bandiera del club e oggi opinionista, che ha […]