Inter – Milan 1-0, PAGELLE: Lautaro protagonista, Dumfries eroico

Dopo 13 anni l’Inter torna in finale di Champions League. Con una condotta di gara impeccabile, i nerazzurri, dopo il successo dell’andata, vincono anche la gara di ritorno, dimostrando una supremazia indiscutibile sulla seconda squadra di Milano.

Pagelle

Onana 6,5 – Una sbavatura su un cross, ma anche una grossa parata ad inizio gara, anche se l’azione era viziata da fallo. Per il resto poco impegnato.

Darmian 7 – Trova dalle sue parti il tanto reclamizzato Leao, che riesce però solo un una circostanza a superarlo. Per il resto la solita gara ineccepibile del difensore nerazzurro.

Acerbi 7 – Giroud probabilmente quando vede lui vede le streghe. Anche stasera lo annulla e trova anche il tempo di farsi vedere in avanti.

Bastoni 7 – Gara di qualità, nella quale dimostra ancora una volta tutto il suo potenziale.

Dumfries 7,5 – Si sacrifica in un ruolo di copertura e di raddoppio, nella zona dove agiscono Leao e Hernandez, uscendo nettamente vincitore.

Barella 7 – Altra prestazione di grande qualità del nostro centrocampista, che si fa trovare ovunque e sempre con grande lucidità.

Calhanoglu 7 – Ci teneva a fare bella figura ed ha sfoderato una prestazione assolutamente notevole, sia a livello qualitativo che quantitativo.

Mkhitaryan 6,5 – Fino all’infortunio era stato quasi perfetto. Peccato! Speriamo nulla di grave.

Dimarco 6,5 – Grossa prestazione fino a quando il fisico regge, poi cala piuttosto vistosamente alla distanza, ma comunque sempre decisivo.

Dzeko 6,5 – Non ripete la prestazione dell’andata, ma è comunque su standard più che buoni.

Lautaro 7,5 – Il suo costante pressing e la sua grinta sono ormai proverbiali. Questa sera trascina la squadra e sigla anche il bellissimo gol della vittoria.

Subentrati

Brozovic 6,5 – Rileva Mkhitaryan e si cala subito nella parte, svolgendo in maniera impeccabile il suo compito.

Gosens 6,5 – Entra la posto di Dimarco per coprire le avanzare rossonere. Fa il suo lavoro con precisione.

Lukaku 6,5 – Si vede che ha voglia di incidere. Entra e prova subito a trascinare la squadra. Un paio di iniziative fanno esultare il pubblico. Alla fine è decisivo per l’assist a Lautaro e per alcune buone giocate in fase difensiva.

Correa s.v.

Gagliardini s.v.

Allenatore

Inzaghi 9 – Ormai è una costante: le gare decisive mister Inzaghi non le sbaglia. Anche questa volta imposta perfettamente la gara, senza subire mai in maniera eccessiva la pressione del Milan e ripartendo sempre con azioni molto pericolose. Nella ripresa la squadra prende in mano il gioco e conquista anche la meritata vittoria. Si va a Istanbul e bisogna riconoscere onestamente che una buona parte del merito è dell’allenatore.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

L’Inter arriva alla prossima sfida europea con sentimenti contrastanti: dopo quattro vittorie consecutive e convincenti, il primo vero ostacolo di peso ha riportato una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca. Al “Wanda Metropolitano” l’Atletico Madrid ha approfittato dei minuti finali per colpire una squadra nerazzurra che, pur giocando con ordine, non è riuscita a […]

3 min di lettura

A due mesi dalla fine dell’anno inizia a intensificarsi la stagione dei nerazzurri. Novembre è il mese con  cinque gare tra campionato e coppa. Verona, Kairat, Lazio, Milan, Atletico Madrid e Pisa saranno gli avversari dell’Inter dal 2 al 30. Difesa da sistemare, quella di Chivu, almeno in campionato. Buono invece il rendimento del reparto […]

1 min di lettura

Cari lettori e tifosi nerazzurri, vi informiamo che il sito iotifointer.it sospende momentaneamente le pubblicazioni e l’aggiornamento quotidiano (anche dei relativi canali social) a causa di alcuni problemi di natura tecnica ed editoriale. Il nostro impegno è quello di tornare al più presto con contenuti aggiornati e di qualità, come sempre dedicati alla nostra grande […]

2 min di lettura

Inter, mercato tra proclami e contraddizioni Il mercato estivo dell’Inter si chiude con più ombre che luci. A fronte di dichiarazioni ambiziose, la società ha prodotto una campagna acquisti segnata da grossi punti interrogativi, cambi di strategia e scelte difficili da giustificare. Sebbene il mercato sia stato concluso a giugno, in pratica, c’era spazio a […]