Amadeus: “Inter di Champions, voto 10. Ecco chi vorrei affrontare in finale”

Il noto conduttore televisivo e tifoso interista, Amadeus, ha commentato a TMW Radio la qualificazione nerazzurra alla finale di Champions League: “Il mio voto all’Inter di Champions è 10, a prescindere dall’esito della finale. Al momento del sorteggio del girone, nessuno poteva immaginare che finisse così. E do 10 anche alla Coppa Italia. Per il campionato c’è rammarico per alcune partite”.

Sui protagonisti di questo traguardo e sul confronto con il 2010: “Mourinho e Inzaghi sono diversi per carattere e storia, ma sono due allenatori che studiano bene partite, avversari, che fanno scelte con grande consapevolezza e nelle partite importanti sbagliano raramente”.

Il protagonista indiscusso è Lautaro, ma alla fine sono protagonisti Onana che dà sicurezza a tutto il reparto difensivo, Darmian che Inzaghi è stato bravo a trasformare in un ruolo non suo: si pensava che in difesa non si potesse giocare senza Skriniar, è stato un azzardo vinto. Acerbi sta giocando molto bene, Bastoni sta tornando a grandi livelli, a centrocampo Barella è nel suo momento migliore, anche Brozovic sembra non abbia perso niente dopo l’infortunio, e poi Calhanoglu. Il centrocampo fa girare bene tutta la squadra, come ai tempi del Triplete. Lukaku io lo rinnoverei, spero di non vederlo l’anno prossimo a questi livelli al Chelsea: i tifosi dell’Inter lo amano e spero di rivedere la coppia Lautaro-Lukaku anche la prossima stagione”.

Poi una preferenza sull’avversaria in finale di Champions: “Godiamoci la finale, Inzaghi le ha sempre fatte bene, ma può accadere di tutto. Io preferirei il Manchester City, perché il Real è abituato a certe finali. Ancelotti conosce perfettamente il calcio italiano e, se proprio devo dirne una, mi auguro il City. Ho la sensazione che l’Inter non arriverà con i favori del pronostico e questo è un punto a nostro favore. Non dovrai per forza dimostrare qualcosa. Lo stato di forma ora è perfetto, quindi ce la giocheremo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Designato dal responsabile Rocchi per dirigere il big match Inter-Juventus della prossima domenica, Marco Guida si trova già al centro delle polemiche, soprattutto in Spagna. Mercoledì sera, infatti, l’arbitro ha diretto Atletico Madrid-Lille, gara valida per la terza giornata della Champions League, e una sua decisione ha sollevato un polverone. Nella ripresa, Guida ha assegnato […]

1 min di lettura

Il rigore sbagliato, l’uscita dallo stadio di Berna con il viso tirato, la voglia di non festeggiare per la vittoria finale, ma alla fine le pacche sulle spalle dei compagni e l’abbraccio di Simone Inzaghi come a dire, “Avanti Marko, non è successo niente, saprai rifarti”. La partita di Berna ha toccato moralmente e umanamente […]