Voli per Istanbul e biglietti per l’Ataturk: quanto costa Inter – Manchester City


La febbre da Champions League sembra non finire mai a Milano ed è caccia al biglietto per la finale di Istanbul col Manchester City del prossimo 10 giugno all’Ataturk. Ma quanto costano i biglietti e quanti ne ha a disposizione l’Inter?

Quanto costano i biglietti della finale all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul

Lo stadio della capitale turca scelta per l’appuntamento finale della massima competizione europea per club è l’Ataturk Olympic Stadium, noto come Ataturk, che di solito ospita le partite della nazionale ottomana e in campionato è la casa del Karagümrük. Si tratta di una struttura da oltre 76.000 posti che, per l’occasione, verranno divisi tra tifosi dell’Inter e quelli del Manchester City. Ma attenzione, ciò non significa che i biglietti a disposizione saranno 38.000 a testa, anzi. Infatti la Uefa ha riservati 47.000 tagliandi per i tifosi “neutrali”, biglietti venduti fino al 28 maggio, ma che poi andranno a sorteggio. Il biglietto, infatti, verrà assegnato non secondo l’ordine di richiesta ma con un’estrazione.
Ne resterebbero quindi 29.000 circa che saranno divisi tra i nerazzurri e i citizens. Nei prossimi giorni l’Inter e il City faranno partire le vendite, con i costi che verranno comunicati successivamente. Ma è difficile che i prezzi si discostino da quelli scelti dalla Uefa che ha optato, in vista di questa finale, su quattro diverse categorie di ticket:

Categoria 1: 680 euro;
Categoria 2: 490 euro;
Categoria 3: 180 euro;
Categoria 4: 70 euro.
Quando i biglietti saranno messi in vendita ci sarà ovviamente la corsa per aggiudicarsene uno, ma non sarà l’unica spesa che i tifosi dovranno affrontare.

Voli per Istanbul

Le compagnie non si sono di certo fatte trovare impreparate all’appuntamento, con prezzi per la tratta Milano-Istanbul schizzati alle stelle. Per un viaggio diretto dalla città meneghina alla capitale turca, infatti, vengono infatti registrate cifre che toccano i 1.000 euro. Una spesa non da poco, ecco allora che ci sono ipotesi con scalo, con viaggi di 10-12 ore, o addirittura le più scomode ma convenienti come il viaggio in pullman o addirittura in auto.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

A Tuttosport Sergio Scariolo, eccellenza italiana del mondo del basket e attuale ct della Spagna, ha parlato della sua Inter, campione d’Italia nel derby contro il Milan: “Una bella sensazione. È proprio il caso di dire: “Not for everyone”, per un traguardo importante, che si inseguiva da tempo e che finalmente è arrivato. E una […]

1 min di lettura

Nell’Inter c’è chi tifa perché Joaquín Correa vinca l’Europa League con il Marsiglia e, grazie a questa, si qualifichi per la Champions che verrà, condizione per rendere obbligatorio il riscatto dell’argentino, visto che in Ligue 1 l’OM è lontano dalle posizioni Champions. Partito di cui non fa parte Simone Inzaghi che – non è un […]