Barella: “Voglio godermi ogni minuto di questo finale di stagione”


A poche ore dalla finale di Coppa Italia tra Fiorentina – Inter, Nicolò Barella ha parlato per il matchday program al canale ufficiale del club nerazzurro. Il centrocampista sardo ha raccontato il cammino nel torneo nazionale.

“Non è stato un percorso facile, ci sono stati anche momenti di difficoltà, come nella prima sfida contro il Parma che ci siamo giocati ai supplementari. Come è successo in tutta la stagione, il lavoro di squadra ci ha permesso di andare oltre e proseguire verso i nostri obiettivi. Eravamo convinti e consapevoli di poter arrivare fino in fondo a questa competizione”.

Sulla semifinale contro la Juventus, è stato di Barella l’assist per il gol decisivo di Dimarco. “E’ stato un momento bellissimo – ha continuato Barella – San Siro è esploso di gioia! Il gol di Dima ci ha permesso di poter gestire il risultato e staccare il biglietto per la finale. Siamo felici e orgogliosi di esserci anche quest’anno e faremo di tutto per ripeterci e portare il trofeo a Milano”.

Due finali in programma, quella di Roma di stasera e quella di Istanbul il 10 giugno. “Quando sei bambino sogni di vivere momenti come questi… voglio godermi ogni singolo minuto di questo finale di stagione. cosa direi al piccolo Nicolò? Che ha fatto bene a credere nei suoi sogni! Aver vinto con questa maglia e avere la possibilità di giocare in palcoscenici importanti per me è motivo di grande orgoglio, l’ho sempre detto. Quando scendo in campo cerco di dare tutto me stesso per poter aiutare la squadra e i miei compagni. Penso che la differenza la faccia il gruppo: noi anche nei momenti meno brillanti siamo sempre rimasi uniti perché sapevamo che continuando a dare tutti quel qualcosa in più i risultati sarebbero arrivati, e così è stato”.

Nella finale di Coppa Italia dello scorso anno è stato proprio Barella a sbloccare l’incontro. “Sarà bello tornare all’Olimpico e giocarci un’altra finale che abbiamo voluto e conquistato. Ho bellissimi ricordo dell’anno scorso, dal gol all’abbraccio con i compagni fino alla festa finale, quando abbiamo alzato al cielo il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa. La Fiorentina? Squadra di qualità con bravissimi giocatori. Se ha raggiunto la finale è prché ha fatto vedere qualcosa in più rispetto alle altre avversarie. Sappiamo che non sarà una gara facile, ma scenderemo in campo per vincere e portare a casa il trofeo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha commentato alla conferenza stampa del Consiglio federale l’assoluzione di Francesco Acerbi dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus. “C’’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi non si sente soddisfatto. Io accetto il verdetto e sul piano umano non mi esimerò dall’abbracciare Acerbi quando lo vedrò”. […]

1 min di lettura

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato a giornaleradio.fm della situazione dell’Inter: “Il tema è più politico che giudiziario”. Le parole di Bellinazzo “China Construction Bank sa di non poter recuperare quei soldi in Italia, ma vuole lanciare un segnale politico e la permanenza di Zhang a Nanchino rileva una difficoltà nei confronti del governo cinese a cui Suning ha […]