MERCATO – Retegui, è lui il primo rinforzo per l’attacco dell’Inter. I dettagli


Dopo mesi di trattative con il Tigre, l’Inter è pronta a chiudere l’affare Mateo Retegui. Secondo quanto riportato da Tuttosport i nerazzurri sono in pole position grazie al corteggiamento che dura da diverso tempo e dall’Argentina sono ormai certi che l’attaccante, convocato in Nazionale da Mancini, l’anno prossimo vestirà la maglia dell’Inter. Come riferisce TyC Sport, in occasione della sfida di lunedì 29 tra Boca Juniors e Tigre, valida per il 18° turno di Liga Profesional, alcuni emissari dell’Inter erano presenti alla Bombonera di Buenos Aires.

“L’Inter sembra ormai aver deciso di rompere gli indugi e affondare il colpo su un giocatore che è stato promosso a pieni voti e che potrebbe integrarsi bene con gli altri interpreti dell’attacco di Simone Inzaghi. Reparto offensivo che, a oggi, vede come punto di riferimento sicuro per la prossima annata solo Lautaro Martinez. Romelu Lukaku, che vuole rimanere e che il club vorrebbe riprendere, a fine stagione tornerà – da contratto – al Chelsea per fine prestito, Edin Dzeko è in scadenza, mentre Joaquin Correa, per rendimento, è candidato alla cessione (preferibilmente a titolo definitivo, ma è ipotizzabile anche un prestito)”.

Di chi prende il posto

“Escludendo da questi discorsi Lukaku, il cui caso è a parte – se Inter e Chelsea troveranno l’accordo, non ci saranno dubbi sul ritorno del belga a Milano -, Retegui nei pensieri dei dirigenti andrà a prendere in rosa dunque il posto di uno fra Correa e Dzeko. Il “Tucu”, attualmente infortunato e alla ricerca di un recupero per la finale di Champions, non ha convinto nei due anni a Milano, ma è stato pagato tanto (33 milioni) e il suo valore a bilancio il 30 giugno sarà intorno ai 18 milioni: non sarà facile piazzarlo. E Dzeko? L’Inter vorrebbe rinnovare per un altro anno, il bosniaco vorrebbe un biennale e ha offerte economicamente importanti da paesi “esotici” (Arabia Saudita, ma anche Usa): tutto verrà deciso dopo Istanbul”.

Retegui apre all’Inter: “A giugno il Tigre mi cederà e mi piace molto l’idea”

Mateo Retegui, nuovo chiacchieratissimo attaccante della Nazionale azzurra accostato all’Inter, ha parlato di tutto alla Gazzetta dello Sport. “Sono un ragazzo tranquillo, dal profilo molto basso, che ama stare a casa, allenarsi, passare tempo con la famiglia, i suoi cinque cani e gli amici, guardare film e serie tv. Se dovessi usare una parola, direi semplice. A me non piace descrivermi, preferisco che siano gli altri a farlo. Sono molto autocritico con me stesso e lavoro forte per migliorarmi, perché a livello fisico come mentale, puoi sempre provare a fare qualcosa di più. Il mio mantra è che le mie virtù siano sempre migliori e che i miei difetti divengano virtù. L’obiettivo in campo è che ogni cosa che faccio sia la più naturale possibile”.

Le parole di Retegui

“Un giorno a inizio anno stavo tornando da un allenamento e papà mi chiama per dirmi che aveva una notizia molto importante. Ma non mi sarei mai immaginato una cosa così, nemmeno nel più bello dei sogni avrei potuto pensare di giocare per l’Italia, a Napoli, nello stadio che porta il nome di Diego Armando Maradona. Non appena papà mi ha detto che Mancini mi voleva, il mio sì è arrivato velocissimo, non c’era molto da pensarci. Il presidente Melaraña ha detto che a luglio potrebbe essere probabile che io venga ceduto. A me piace molto l’idea, è un sogno per tutti quelli che giocano a calcio, i più grandi sono in Europa. Inter? Non c’è niente di concreto e non so cosa stia succedendo, è papà che si sta occupando del futuro. Io con la testa sono al 100% sul Tigre”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

I tifosi dell’Inter hanno seguito con particolare attenzione la lotteria dei calci di rigore, nei quarti di Europa League, tra Marsiglia e Benfica. A spuntarla è stata la squadra francese che ora se la vedrà in semifinale contro l’Atalanta. Se il Marsiglia vincesse la competizione e raggiungesse così la qualificazione alla prossima Champions, il riscatto […]

1 min di lettura

Aldo Serena ha parlato a Mi-Tomorrow. “L’Inter ormai pensa più al quando che non al se vincerà lo scudetto per cui credo che per il Milan vederlo conquistare dai rivali al derby, dopo averlo perso, sarebbe una sofferenza per l’ambiente. Per l’Inter non fa grande differenza”. Le parole di Serena “Se influiranno gli ultimi cinque […]

1 min di lettura

Il cantautore di fede nerazzurra Enrico Ruggeri, intervistato da Radio Radio, ha parlato così dell’Inter e dello Scudetto che potrebbe arrivare nel derby. “Non ci faccio una malattia per vincerlo proprio nel derby, certo sarebbe a livello di affettuoso sfottò verso i cugini che giocheranno in casa e quindi saranno preponderanti allo stadio. Questo è stato uno […]